Idee Regalo Originali

qualche consiglio per non regalare le solite cose


Se è vero che ciò che conta è il pensiero, è anche vero che l'originalità è sempre apprezzata da chi riceve un regalo. Infatti un regalo insolito e originale ha sempre una marcia in più: è piuttosto semplice pensare ad un oggetto qualsiasi da comprare o fare un giro per i negozi e prendere la prima cosa che ci sembra più adatta alla persona destinataria del dono.

Ma pensare a qualcosa di diverso, che possa stupire le persone care, è un modo per esprimere il proprio affetto pienamente e che se pur banale il nostro regalo è speciale nella sua unicità.

In questa categoria possono rientrare tutte quelle cose che non si danno per scontate: dal semplice oggetto realizzato a mano, al viaggio organizzato a sorpresa, dal biglietto per un evento (concerto, partita, spettacolo, etc.) ad una cena romantica o una festa a sorpresa.

regali originali fatti a mano

Tra le idee di nicchia, per coloro che sono dotati di particolare creatività si suggerisce di realizzare a mano degli accessori utili, come ad esempio delle borse di stoffa o pochette, delle scatoline portagioie decorate con la tecnica del decoupage, con la quale si possono realizzare anche vasi decorati, agende, matite, portaritratti e tanto altro.

Ancora idee regalo originali possono essere, un ingrandimento foto (poster) da incorniciare e appendere alla parete, così da immortalare i ricordi più belli e tenerli sempre ben visibili. Poi fra i regali che lasciano sempre il segno sicuramente non può mancare quello riguardante la "musica", a tal proposito un bel cd personalizzato con delle canzoni scelte accuratamente da dedicare alla persona in questione, farà un figurone!

In conclusione, ci vuole davvero ben poco per stupire le persone amate e farle sentire speciali in ogni occasione, basta quindi sono un pò d'impegno e fantasia per trovare il regalo giusto per tutti.

 

Katya V.