...Ancora biglietti d'auguri

idee per creare biglietti personalizzati

Biglietto n. 6 - per un lettore

un segnalibro in un libroSicuramente per gli amanti della lettura i libri sono un regalo sempre gradito, e chissà quanti regaleranno un libro a quel tuo amico, o amica, che tutti sanno essere un "divoratore di letteratura". Ma quanti di loro avranno associato al regalo un segnalibro come biglietto d'auguri?
questa non è un'idea particolarmente originale, perchè personalmente credo che sia abbastanza comune associare un segnalibro al regalo di un libro, ma in ogni caso credo che sia utile ricordare questa possibilità. Magari inserisci una dedica all'inizio del libro e una frase d'auguri, invece, sul segnalibro.
Per non rovinare la sorpresa del regalo, anticipandolo con un segnalibro, è bene sottolineare che il biglietto usato come segnalibro può essere fatto in tanti modi diversi, per cui può apparire esclusivamente un biglietto d'auguri se la forma e il disegno non richiamano esplicitamente al contesto della lettura. Ad esempio, se il destinatario del regalo è un architetto o un disegnatore, il segnalibro potrà raffigurare un righello o una squadra.
Personalmente, sono molto affezionato ad un vecchio segnalibro a forma di topolino, con un nastro di stoffa come coda, e la scritta "Topo da biblioteca". Secondo me è geniale. Quindi sbizzarrisciti.

 

Biglietto n. 7 - per un amico "cagionevole"

un forte starnutoEtcììì. Se il festeggiato è un raffreddato cronico, potrà soffiarsi il naso con il tuo biglietto, che sarà un morbido fazzoletto di stoffa con la scritta "auguri!". Non solo sarà un biglietto gradito, ma forse anche usato in occasione della festa...
Per scrivere sulla stoffa si vendono dei colori adatti che, con l'opportuno trattamento (talvolta passandoci su il ferro da stiro) si fissano sulle fibre del fazzoletto, così il biglietto sarà personalizzato in modo duraturo con il tuo augurio. Alternativamente, se hai voglia e tempo e ne sei capace, potresti cucire la scritta direttamente sul fazzoletto.

Biglietto n. 8 - un regalo per un amante della birra

un boccale di birraC'è una cosa a cui spesso non sanno resistere gli assidui frequentatori dei pub: portarsi a casa i sottobicchieri di cartoncino che accompagnano le birre servite al tavolo. Molti li collezionano, se li scambiano, un po' come si faceva da piccoli con le figurine. Ci sono sempre i doppioni, gli scarti e le introvabili :-)
Ecco, se il destinatario del tuo regalo è un amante della birra faresti un ottimo biglietto d'auguri presentandogli uno di questi sottobicchieri con la frase d'auguri scritta sul retro. Sarà sicuramente un biglietto simpatico; se poi è uno dei cartoncini "introvabili", vedrai un sorriso a 45 denti...
In generale, procurarsi un biglietto come questo è facile quanto uscire una sera a prendersi qualcosa da bere con gli amici. Se poi ti capita di andare all'estero, prendine sempre qualcuno, potrebbe essere il tuo prossimo "introvabile" biglietto d'auguri.


Biglietto n. 9 - un dono per un giocatore incallito

carta da gioco Se il festeggiato passa ore ed ore a giocare a carte con gli amici, un bigliettino simpatico e originale potrebbe essere scritto su una carta da giuoco, napoletana o francese. Scrivergli gli auguri su un "sette bello" potrebbe essere di buon auspicio. Se poi vuoi essere ancora più originale, potresti stampare direttamente una carta da gioco "a tema" prendendola dal set di carte natalizie disponibile su questo sito: ad esempio, se scarichi il set di carte per i denari ("Denari - Regali"), potresti stampare il dieci ("la matta") o una delle altre figure che contengono una immagine di pacco regalo!

< Torna ai biglietti d'auguri della pagina precedente


Biglietto n. 10 - qualcosa di originale per San Valentino

biglietto innamorati Se non ti è bastata l'idea di stampare gli auguri su un fiore (vedi pagina precedente) e vuoi un biglietto dalla forma più classica per la festa degli innamorati ma senza rinunciare all'originalità, allora dai un'occhiata ai biglietti d'auguri che puoi acquistare su questo sito (è in inglese)



< Torna ai biglietti d'auguri della pagina precedente


Hai un'idea originale per un biglietto d'auguri? Scrivimela e potrai vederla pubblicata in queste pagine.
P.S. ovviamente te ne riconoscerò la paternità!