ClayArt, regali fatti a mano

collana fatta a manoHandmade è uno spazio virtuale da esplorare, creato per condividere e mostrare manufatti in paste sintetiche. Il sito presenta i manufatti tramite album fotografici suddivisi per categorie, dai bijoux a simpatici ciondoli a forma di animaletti, bamboline in miniatura e idee originali per abbellire la casa e la tavola.
La realizzazione dei manufatti richiede l’utilizzo di tecniche specifiche, nate in giro per il mondo e condivise tra le artigiane (perché quasi sempre sono donne) tramite il web. Tra queste una delle più note e diffuse è quella della “murrina”, che consente di ottenere una infinità di disegni. All’interno del sito si possono trovare le spiegazioni (tutorial) relative ad alcuni manufatti realizzati e una categoria dedicata a chi intende iniziare questa attività creativa o desidera saperne di più.I bijoux sono regali unici, originali e talvolta divertenti, eseguiti anche su commissione in base a gusti personali su colori e forme.

I numerosi ciondoli con le forme, dimensioni e colori più svariati sono adatti a mille idee regalo, dal portachiavi al phonestrap ma anche alla cerniera di una borsa o come ciondolo al collo. Si possono inoltre collezionare e poter creare così una collana unica nel suo genere. Una categoria poi è dedicata ad allegri magneti, adatti ad ogni superficie metallica.
collana I tappi per le bottiglie, in grado di rallegrare qualunque tavola in ogni occasione, con i vestitini per bottiglie ricamati a mano all’uncinetto, utili come salva goccia e simpatici da vedere.
Ogni oggetto è unico ed irripetibile, come d’altronde lo è ogni manufatto e scorrendo gli album all’interno del sito è possibile accorgersi che le realizzazioni spaziano con colori e forme assai diverse l’una dall’altra, incontrando gusti e preferenze diverse.

Il sito è aggiornato costantemente, con l’inserimento di nuove idee e proposte. Da tenere sotto controllo!

Per poter acquistare i manufatti è necessario contattare direttamente l’autrice del sito tramite e-mail

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *