F.A.Q. - Frequently Asked Question









Perchè la ricerca di base è obbligatoria per tutti e quattro i criteri (età, sesso, occasione e prezzo)?

Per due motivi: innanzitutto una ricerca fatta per uno o due criteri restituirebbe una marea di risultati, e perderesti una giornata solo a scorrere tutte le pagine. Non credo sarebbe d'aiuto. Poi, come avrai potuto leggere nella home page, questo sito è pensato per cercare dei regali PERSONALIZZATI. Un regalo da 25 euro per uomo non è per una persona vera, ma per una persona qualunque.

Torna su



Ho effettuato una ricerca nella pagina di ricerca dei regali (o nella ricerca avanzata), ma non ho trovato nessun risultato. Come mai?

Ci sono diverse possibilità: innanzitutto assicurati di aver riempito tutti i campi obbligatori: se ad esempio hai specificato solo l'età non troverai alcun risultato. Oppure, se hai usato la ricerca avanzata, probabilmente non ci sono ancora dei regali che soddisfano tutti i criteri immessi, poichè si tratta di una ricerca molto specifica. Se è questo il problema, si risolverà man mano che aumenterò l'archivio di idee regalo del sito. Infine (e spero che non sia questo il tuo caso) non fare delle richieste assurde, tipo un'idea regalo per la pensione di un bambino di otto anni!

Torna su



Come mai nella pagina di dettaglio per il regalo che ho scelto ci sono poche voci nell'elenco dei negozi online?

Mi devi perdonare, ma il sito è online da poco tempo e c'è molto lavoro da fare: l'elenco dei negozi consigliati viene arricchito costantemente. Torna ad effettuare le tue ricerche fra un po' di tempo e vedrai. Se ti va puoi aiutarmi suggerendomi un negozio da aggiungere all'archivio!

Torna su



Cosa rende questo sito diverso dagli altri siti sui regali?

La cosa più importante che contraddistingue la ricerca di regali in questo sito è che è orientata all'utente e al destinatario del regalo: qui non importa che tu compri questo o quell'articolo, la missione di questo sito è aiutarti a trovare l'idea giusta per la persona a cui ti rivolgi, per dare senso al gesto del dono. Se poi, tramite Regalo Idee, trovi anche il posto giusto dove acquistare quello che hai scelto, tanto meglio. Se vuoi approfondire, leggi le riflessioni sul regalare .

Torna su



La mia domanda non è presente tra le FAQ, come faccio ad ottenere una risposta?

Scrivimi il tuo dubbio direttamente ad admin(@)regalo-idee.it: ti risponderò personalmente e valuterò se aggiungere la tua domanda alle FAQ presenti.

Torna su



Lo so, sono un pazzo, ma dove posso trovare un elenco di tutti i regali presenti nel database di questo sito?

Beh, sì, insomma sei un tipo esigente, comunque puoi trovare tutti i regali alla pagina ( Elenco Regali del sito. Se vuoi suggerirmi qualche idea regalo assente nell'archivio, scrivimi.

Torna su



Come dovrei inviare a Regalo Idee un articolo o una recensione affinchè possa essere pubblicata nell'apposita sezione del sito?

E' sempre possibile sottoporre articoli che riguardino particolari prodotti da regalare. La procedura è semplice: basta che mi invii una email con la richiesta di un account come collaboratore sulla piattaforma Wordpress del blog di Idee Regalo, dopo aver letto il regolamento presente sul blog nella sezione Article Marketing.
NOTA BENE: nell'email devi specificare un link reciproco verso Regalo Idee!
Fatto ciò, l'articolo da te sottoposto sarà valutato, ottimizzato ed eventualmente inserito nel sito. Per quanto riguarda lo stile dell'articolo, tengo a sottolineare che si tratta di una rubrica che propone preferenzialmente prodotti o al massimo piccoli siti monotematici utili a fornire all'utente delle informazioni sull'acquisto di regali particolari, pertanto l'articolo dovrebbe essere poco promozionale, molto informativo/referenziale e orientato al tema dei regali.

Torna su