Una manciata di idee regalo insolite

dai una lettura se vuoi subito avere una buona idea per un regalo insolito


Qui su regalo-idee.it abbiamo tanti strumenti per trovare delle idee regalo originali: c’è il motore di ricerca-regali, il blog... però alle volte magari uno vorrebbe qualche consiglio rapido. Ad esempio qualche idea da leggere subito, scorrendo e cercando quella che interessa.

Allora ecco qui una selezione di regali originali presi dagli articoli del nostro blog, vediamo insieme se c’è qualcosa che possa andar bene per il prossimo dono...

Se il destinatario del regalo è uno a cui piacciono le avventure, la storia, i viaggi, ci sono dei simpatici librogame che consentono di fare delle “cacce al tesoro” per le strade di alcune grandi città italiane.. è una cosa davvero insolita ed economica da regalare, sul blog abbiamo recensito il libro “The Ruyi”, su caccia al tesoroRoma.

Sempre in tema di viaggi, ho sperimentato personalmente delle mappe un po’ particolari: sono fatte in un tessuto speciale che consente di farle durare a lungo, si possono stropicciare senza che si strappino e sono anche resistenti alla pioggia. Sono le Crumpled Maps, un’idea da provare, costano una decina di euro.

Tra viaggi e tecnologia ci sono vari gadget che varrebbe la pena segnalare.. Per chi come me ha un pessimo senso dell’orientamento potrebbe tornare utile un apparecchio GPS tascabile, tipo portachiavi.. ormai molti usano il sistema GPS dei telefoni cellulari più recenti, ma non illudetevi: siamo in tanti ancora ad andare in giro con vecchi nokia indistruttibili e dalla grafica paleolitica !

scaldavivandePer i geek c’è un intero mondo di aggeggi originali.. ad esempio ci sono molti accessori per pc che si attaccano alle uscite USB.. come un simpatico (e utile?) mini-frigo / scaldavivande USB, per quelli che proprio dalla sedia non si voglio alzare, neanche per andare in cucina..
Oppure un braccialetto che si connette in bluetooth al cellulare e avvisa, vibrando, delle chiamate/SMS in entrata, con tanto di visualizzazione del chiamante.

Per gli appassionati di musica ci sono varie possibilità: molto particolari sono alcuni sistemi di amplificazione che non necessitano di casse. Si tratta di amplificatori portatili che basta avvicinare ad una superficie (anche un box di cartone vuoto, per esempio) e permettono di amplificare il suono trasmettendo le vibrazioni direttamente alla superficie su cui vengono appoggiati: nel blog è spiegato meglio il funzionamento...
Oppure per chi vuole portarsi la musica sempre appresso, un orologio con iPod nano incorporabile, ovviamente tutto targato Apple. Se invece al destinatario del regalo piace stare in casa gli si potrebbe regalare una poltrona gonfiabile musicale, un po’ nerd ma simpatica. Ancora musica ma in macchina, potremmo pensare ad un lettore mp3 da auto, per chi sta spesso alla guida. 

Se il festeggiato “smanetta” con musica e video, potranno essergli utili degli appositi strumenti in grado di convertire molti formati musicali e video, e in particolare passare dalle vecchie vecchissime VHS a un più recente supporto digitale, evitando di buttare le videocassette rimaste inutilizzabili nell’armadio.  

telo mare con speakerSe si vuole unire musica e estate, perché non provare a regalare un telo mare con speaker incorporati.. forse i vicini di ombrellone storceranno il naso, ma intanto avrete fatto bella figura col regalo.
Restando sempre in tema di mare, un’idea carina può essere un telo particolare, in grado di “respingere” la sabbia. Come fa? Boh, leggetevi  l’articolo sul blog. Se non vi piace, e se state cercando un regalo estivo per lei, potrebbe invece fare al caso vostro un costume da bagno “doble face” ossia utilizzabile da entrambi i lati. In tempi di crisi pure questo aiuta il guardaroba..

Cambiamo registro: qualche gadget per gli amanti del giardinaggio.. c’è un kit molto interessante per giardinaggio “indoor”.. sì in pratica per coltivare un piccolo orticello dentro casa, senza neanche sporcare.. Sembra un po’ avveniristico però il metodo è promettente, di sicuro originalissimo.
Per un giardino decisamente più modesto, potremmo provare con una sorta di biglietto d’auguri.. coltivabile: costa poco e consente di allenare il proprio pollice verde anche in ufficio.
E ora un po’ di gadget vari...
gioco da tavola scarabeoIo da piccolo adoravo i giochi da tavola, e tuttora mi piacciono, quindi non posso che ammirare questo costosissimo Scarabeo da parete: costa diversi stipendi ma.. che figo! Sempre per 4 giocatori un altro regalino interessante può essere una scacchiera per 4...
Mentre giocate a Scarabeo o a scacchi perché non mangiucchiare un dolce fatto in casa? Allora tornerà utile un mescolatore automatico per dolci: lo so, se volete fare i cuochi in casa c’è il Bimbi, ma volete mettere? Quest’ultimo costa circa 900 euro, quello che vi ho linkato io 25.

Se siete più per il salato che per il dolce, vi farà piacere regalare un barbecue verticale: che soddisfazione lasciare che il grasso vada via dove non può nuocere..

Passiamo a un po’ di relax: io non trovo mai il tempo per farmi fare un massaggio, e voi? Potremmo farci regalare un tappeto massaggiante.. facilmente riavvolgibile per non dare ciabattenell’occhio, lo srotoliamo e ci stendiamo quando ci va. Invece, per una lei che ha sempre i piedi freddi, pensiero “comodo” può essere un paio di stivali “riscaldanti”: si possono mettere anche nel microonde e rilasciano un delicato profumo di lavanda..
Se al relax associate l’idea di birra sul divano, allora il regalo per voi è uno spillatore di birra casalingo. Un must per il derby in casa con gli amici..

Ok basta relax. Diciamo che è ora di svegliarsi.. se dovete svegliare un irriducibile dormiglione potrà fare al caso vostro una sveglia che salta e cammina, finchè non la si acchiappa. Molto, molto fastidioso e snervante, ma magari funziona per i casi più disperati...

Se invece è una persona sportiva, potrà apprezzare un paio di occhiali con registratore incorporato: con questi sarà possibile filmare in diretta le proprie prodezze, in stile Real TV... niente male.

Per chiudere (quasi) la rassegna dei gadget, una cosa davvero strana: un base antigravità ! ecco, se proprio non sapete che pesci pigliare, cosa piace o non piace al destinatario, questo è un oggetto tanto improbabile quanto regalabile a chiunque: si tratta di una base su cui qualunque oggetto (entro un certo limite di peso) potrà.. levitare ! Cose strane che si vendono, eh?

video memo da frigoBene, se avete letto tutto fin qui e non vi ricordate nulla di ciò che vi potrebbe interessare come regalo, vi consiglio un memo, ma uno un po’ particolare: una calamita da frigo per video-memo, cioè dove lasciare messaggi video per ricordarsi le cose... con un po’ di multimedialità in più.

Infine - e chiudo - i bambini!!! Nessuno pensa ai bambini???
Bene, ecco allora qualche idea anche per loro.. cominciando dai più piccoli, cioè quelli che ancora stanno nel passeggino: un regalo più per la mamma che per il bimbo, può essere un particolare manicotto che, attaccato al passeggino, lo fa dondolare, con un ritmo selezionato, liberando (forse) la mamma per qualche momento dal lavoro di cullamento..
Per l’estate, un fighissimo motoscafo gonfiabile.. ah, come l’avrei voluto, da piccolo. Ma non esisteva.
tablet bimboPer i piccoli nerd che crescono, invece, sicuramente sarà azzeccato un tablet versione bimbo.. sarà diseducativo? Non so, ma anche questo, da piccolo, mi sarebbe piaciuto un sacco. E anche questo non esisteva. Vabbè, ma andiamo avanti.
Un regalo per i bimbi che poi litigheranno con i genitori per giocarci: un insieme di “cubi interattivi” : sono cubi pensati come moduli indipendenti che possono essere composti per formare giochi di vari livelli di difficoltà.. un gioco modulare tutto da provare.

Chiudo qui la breve rassegna, spero che sia stata utile e interessante, e vi invito a visitare il blog, dove ci sono migliaia di articoli e quindi molto probabilmente troverete quello che cercate, se non l’avete trovato in questa pagina ;-)

Donato