idee per natale

Idee per NATALE 2016

qualche suggerimento per i prossimi acquisti



doni natalizi sotto l'alberoVisto il periodo di crisi che sembra non finire mai, i regali di Natale anche quest'anno hanno due parole chiavi:

1) Utilità: vogliamo dei regali utili, che servano per renderci più facile la vita, o almeno più digeribile. Va bene anche qualcosa per lo svago, distrazioni, basta che non siano di quei regali che metti da parte e non usi più. Giusto?

2) Rapporto qualità/prezzo : basta regali costosi se si può trovare qualcosa di simile ad un prezzo più abbordabile. Ci interessa la qualità ma siamo decisamente stufi di pagare "il marchio". D'accordo?

Sappiamo bene che molte offerte che troviamo a Natale, soprattutto nel reparto dei regali tecnologici e informatici, servono ai negozianti per "svuotare il magazzino", e che poi troveremo tutti i modelli più nuovi pronti ad attenderci nelle vetrine a Gennaio!

Nonostante questo, la festività si avvicina e dobbiamo provvedere. Nel nostro blog abbiamo recensioni per centinaia di idee regalo natalizie. Vediamo qui alcune tra le più popolari:

 

Per quanto abbiamo detto prima, meglio evitare regali tecnologici che siano "l'ultimo modello".. tanto l'ultimo modello lo troviamo a gennaio ! Questo non significa evitare qualunque regalo in quell'ambito. Ecco, infatti, che uno dei regali che apprezzano di più i nostri visitatori è uno SCANNER PORTATILE : un oggetto pratico, utile e versatile. Va bene per una persona giovane, uno studente, ma anche per chi lavora o è spesso in viaggio. Insomma, non giacerà inutilizzato. Altro dono sicuramente utile è una BATTERIA PORTATILE PER SMARTPHONE: questi nuovi aggeggi si scaricano in modo dannatamente rapido!

Per un dono più "salutistico" e decisamente economico, perchè non provare gli OCCHIALI STENOPEICI : è un metodo per migliorare la miopia, e soprattutto se associato a esercizi specifici per gli occhi, può dare ottimi risultati. Da provare.

Decorazioni fai da te per Natale: nel blog ne abbiamo un sacco, ma il fai da te che cliccano di più i nostri utenti è quello per realizzare PALLINE PER L'ALBERO di Natale. Una guida passo passo per farle in casa e avere delle decorazioni personalizzate.

Per chi ama il fai da te, un regalo davvero originale, bello e apprezzato può essere una MACCHINA FUSTELLATRICE, ossia uno strumento per realizzare decorazioni sulla base di stampi (fustelle) che permette di realizzare una quantità infinita di motivi, disegni, elementi decorativi figurativi o astratti. Insomma qualcosa che alimenta la fantasia.

Un incrocio fra il regalo salutistico e il fai da te può essere anche una ESSICCATRICE PER ALIMENTI, un elettrodomestico che permette di fare tante preparazioni che rispettino da un lato il contenuto nutritivo degli alimenti, dall'altro la facilità di conservazione.

Nessuna di queste idee ti piace? NEL SITO CI SONO CENTINAIA DI IDEE PER IL NATALE! CLICCA SUI LINK DEL MENU' QUI A DESTRA ! CERCA NEL NOSTRO BLOG!