La festa del Natale

canti, leggende, giochi e regali natalizi

Si avvicina il Natale e in questo speciale di Regalo Idee dedichiamo un sezione alla festa più conosciuta e più sentita della nostra tradizione. Leggi le nostre idee e.. Buon Natale!

fai da te fiocchi con nastro di raso
Fai da te: come fare un Natale coi fiocchi
fiori per il 25 dicembre
Composizioni di fiori per Natale, visita il negozio!
consigli per regali di natale
Consigli per i Regali di Natale
leggende e miti
Introvabili Accessori Natalizi

 

Se devi fare un regalo per Natale 2012 e sei in cerca di idee e suggerimenti, regalo-idee.it ti può essere d'aiuto in molti modi. Ecco cosa ti consiglio di fare per fare trovare delle idee adatte in poco tempo:

1. Fai un po' di brainstorming:

Non è importante che pensi a qualcosa di specifico per una persona in particolare, in questa fase devi fare esattamente l'opposto, cioè avere più idee possibili, anche se ti sembrano inadatte. Per fare questo ti consiglio di visitare il blog di Donato il Donosauro e cercare tra le categorie di regali.. scorri rapidamente le liste e appuntati gli articoli che ritieni più interessanti o le idee a cui non avevi pensato.

Alla fine, comincia a vedere se qualcuna delle idee che hai appuntato potrebbe andar bene per una delle persone - amici o parenti - a cui devi fare un regalo. Comincia a fare associazioni tra regali e possibili destinatari

2. Raffina la ricerca:

Il regalo è tanto più azzeccato quanto più e tagliato sul destinatario: usa il motore di ricerca regali di questo sito per individuare le idee che potrebbero andar bene in base all'età, alla professione, agli hobby del destinatario e in base al tuo budget di spesa.

Prova inoltre il nostro originalissimo tool per trovare i regali in base alla forma della mano del destinatario! Scegliendo la forma della mano più simile a quella della persona che riceverà il regalo, otterrai un vero e proprio profilo della personalità del destinatario e quindi le categorie di regali che potrebbe apprezzare di più

3. Passa all'acquisto:

Se hai usato il motore di ricerca regali, cliccando su uno qualunque dei risultati che ti interessano trovi già una serie di e-commerce o di negozi vicini a te in cui acquistare il dono scelto.

Più in generale, se pensi di acquistare più regali per Natale online, prova a vedere se puoi raggruppare gli acquisti, cioè comprare più di uno dallo stesso ecommerce, risparmiando sulle spese di spedizione. A volte, ad esempio, gli articoli tecnologici hanno piccole differenze di prezzo tra un e-commerce e l'altro, per cui ti può capitare che sia più conveniente comprare più oggetti dallo stesso rivenditore anche se non è il più economico su tutto, perchè ammortizzi sulle spese del corriere.

Questo ovviamente è un discorso che funziona se cerchi i regali di Natale con sufficiente anticipo quindi.. buona ricerca!


 

ALTRE IDEE:


LEGO Giochi


Per un pensiero natalizio originale su mattoncini.net trovi il catalogo completo di giochi LEGO e di costruzione ideali per bambini e ragazzi. Cerca tra le categorie il modello di tuo interesse tra LEGO City, Duplo, set da collezione, naviga tra le altre offerte di Natale e tra i giocattoli in vendita ai migliori prezzi.