Per lei un anello di campanellini musicali

foto-anello-capanelliniCompleanno, Natale, anniversario … tanti sono gli avvenimenti in occasione dei quali si vorrebbe donare alla propria lei un dono prezioso, un bijoux a sottolineare la sua femminilità, dimostrando i propri sentimenti ma a dirla tutta nei negozi spesso questi preziosi sono in vendita a prezzi decisamente non proprio abbordabili, quindi? Rinunciare?

No, semplicemente farli in casa! Si si avete capito bene, confezionare in casa splendidi bijoux per la propria lei, per un’amica o per la propria mamma – perchè no – a prezzo praticamente zero, facendo ricorso alla propria creatività e fantasia, dedicando del tempo alla creazione di preziosi assolutamente unici.

Un prezioso che visto il periodo natalizio, potrebbe essere dotato di dolci campanellini incastonati sopra, che tintinnano ad ogni movimento, per realizzare così un originalissimo anello con i campanellini! Che dite, vi stuzzica l’idea?

Ecco allora come realizzare l’anello a partire da materiali necessari, quali: filo di alluminio color lilla, 6/7 campanellini argentati, pinza.

I vari passaggi da seguire per realizzare questo bijoux sono davvero semplici e veloci, non è necessaria chissà quale manualità o capacità artistica, anzi bastano solo pochi, pochissimi minuti di lavorazione ed il prezioso anello è pronto da indossare o da riporre nella scatola regalo.

Bisogna prendere anzitutto il filo di alluminio, quindi iniziare a realizzare la forma dell’anello, girando in cerchio un paio di volte il filo, fermandolo da un lato, al quale andranno infilati i primi due campanellini ai due lembi del filo, con tanto di nodino.

Non resta quindi che prendere un altro pezzo di filo e iniziare a girarlo attorno ad un lato dell’anello a spirale, per circa 4/5 giri, quindi, aprendolo a spirale attorno ai campanellini già messi, far girare il filo stesso, aggiungendo un nuovo campanellino ogni 2 giri di filo, facendolo girare sempre su se stesso.

Non resta quindi che chiudere il filo, all’altra base tonda dell’anellino come già fatto precedentemente, facendo un paio di giri attorno all’anellino da indossare.

E’ necessario ora controllare e limare nel caso eventuali punti taglienti del fil di ferro e o indossare, o confezionare l’anello in una elegante scatola regalo.

Ovviamente i colori dell’anello sopra sono indicativi ma a discrezione, piacere e secondo la propria disponibilità si possono variare, usando vari colori sia quanto al fil di ferro che quanto ai campanellini!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *