Baby art sulle decorazioni natalizie

foto-palla-albero-baby-artNatale si avvicina e l’atmosfera natalizia ha ormai invaso tutte le case; un’atmosfera magica che si può respirare soprattutto nelle case ove ci sono bimbi piccoli, che attendono fiduciosi Babbo Natale.

Ebbene si, perchè Babbo Natale infatti porterà secondo la tradizione doni a tutti i bimbi buoni e carbone ai bimbi monelli; doni che mano a mano che saranno scartati vedranno i bimbi illuminarsi e regalare alle mamme ed ai papà sorrisi carichi di stupore e di gioia!

Attimi che sono e saranno il vero dono per le mamme ed i papà, che si vedranno ripagati di tutte le peripezie fatte per aiutare anche quest’anno Babbo Natale; attimi che resteranno indelebili nella memoria.

Memoria che con il tempo può però fare cilecca; e quindi ecco un dono grazie al quale non sbagliare col passare del tempo, nè ad ingigantire nè a rimpicciolire per così dire “le cose”: una Baby Art Ball!

Si avete capito bene, una classica pallina di Natale da appendere all’albero, rigorosamente di colore rosso, sulla quale il piccolo potrà lasciare indelebile l’impronta della sua manina, accanto alla quale mamma e papà potranno scrivere il nome del bimbo, l’anno e/o altro a piacere.

Ma andiamo per ordine e vediamo come procedere a realizzare questa simpatica pallina:

  • dipingere anzitutto la mano del bimbo con il colore bianco;
  • procedere quindi a far mettere al piccolo direttamente sulla palla per l’albero;
  • far lavare la mano al bimbo e attendere circa 2 ore che l’impronta si asciughi;
  • non resta che completare la palla per l’albero scrivendo “una cosa a piacere” con il pennarello;
  • far asciugare nuovamente per un attimo il tutto e confezionare il prezioso dono.

Un regalo di Natale unico e meraviglioso, perfetto per ogni mamma e/o ogni papà ma anche per i nonni o gli zii, motivo per cui non resta che ordinare online il kit a circa 9 euro …e  rendere infiniti i ricordi!

Buon Natale a tutti!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *