Un regalo natalizio simbolico, romantico e.. last minute!

regalare una stellaCi avviciniamo “pericolosamente” al Natale e i tempi per acquistare gli ultimi regali sono sempre più ristretti. Cerchiamo quindi in questi nostri post vicini al 25 dicembre di offrire delle idee per dei regali rapidi e, possibilmente, originali.

Una possibilità è fare dei regali fai-da-te: poca spesa, (molto) lavoro personale e un po’ di fantasia consentono di recapitare il dono in tempo. Un’altra possibilità è fiondarsi nei centri commerciali in cerca di ispirazione, oppure acquistare delle carte regalo e togliersi il pensiero.

Vediamo allora un’altra possibilità ancora di fare un regalo originale e in breve tempo.. curiosi? Ne abbiamo già parlato nel Blog di Donato in altre occasioni.. è un dono particolarmente adatto per sognatori, giovani innamorati (soprattutto se distanti), astrofili.. avete capito di che si tratta?

Stiamo parlando della possibilità di “regalare una stella”: si dice così per riferirsi al dono di un “nome” ad una delle miliardi di stelle a cui non è ancora stato dato un nome. Ovviamente non si diventa proprietari di nessun corpo celeste, come viene spiegato sul sito globalstarregistry.com : c’è un registro depositato presso l’ufficio per la tutela del diritto d’autore negli Stati Uniti, in cui vengono assegnati univocamente i nomi alle stelle-ancora-senza-nome.. quindi una stella = un nome : è lì che verrà registrato il nome che si potrà assegnare alla stella scelta.

Il destinatario del dono riceverà un certificato con le coordinate della stella e il nome assegnato, il tutto in un cofanetto accattivante con inclusi una mappa celeste e un ciondolo con le coordinate stellari. Si tratta di un dono tutto “simbolico” e a qualcuno potrà sembrare poco, ma d’altra parte, come diciamo sempre qui su Regalo-idee.it, ogni regalo ha la sua occasione adatta e la persona giusta che può riceverlo e apprezzarlo.

Quindi che dite, il destinatario del vostro prossimo regalo potrebbe apprezzare questo “dono extraterrestre”?

Se sì, datevi da fare! il tempo stringe e per fortuna questo regalo si può fare in fretta: subito dopo l’acquisto riceverete già una lettera che potrete consegnare al destinatario come anticipazione del regalo. Inoltre, se scegliete la consegna UPS Worldwide Express potrete ricevere il pacchetto regalo vero e proprio nell’arco di 1-2 giorni lavorativi, quindi magari ancora in tempo per Natale.

 

Donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *