Un Festicciola in Maschera!


Mascherine di CartaNel mio dolce navigare in internet ho trovato diversi siti che spiegano come realizzare le mascherine per la festa dei vostri bimbi e che diventano anche un’occasione di gioco e socializzazione tra i piccoli pargoletti factotum!

Sul blog Let’s Explore, ad esempio esistono tanti post nei quali viene spiegato come realizzare mascherine insieme ai vostri piccoli. Le mascherine sono semplici, fatte con dei piatti di carta.

Servono dei piatti di carta che vengono tagliati a metà, della colla con una piccola quantità di acqua aggiunta ( proprio come suggeriscono trasmissimoni come Art Attack), e dei quadratini colorati di carta velina. Il resto della realizzazione del lavoro è completamente libero e la fantasia può spaziare come più vi piace!

Vi servono circa 45 minuti per la fase di incollaggio, per scegliere il personaggio più adatto e tagliare le parti del corpo che vi servono. Oltre al pezzo centrale che andrà sopra gli occhi bisogna ritagliare anche le zampe e le altre parti del corpo!

A quel punto, una volta colorata ogni parte con i quadratini di carta velina, non resta che mettere il tutto ad asciugare e, una volta uniti i pezzi e messo un cordoncino ai lati della maschera (dove avremo fatto dei piccoli fori) per fermarla sugli occhi, non resta che dare il via alla festa!

Autore : Whirly2481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.