Dove posso trovare un regalo originale per la festa del papà?

regalo per il papàLa donna si sa, ama i regali, le sorprese, a volte sa accontentarsi, a volte no. Potremmo forse azzardare che trovare un regalo per una donna è una cosa fin troppo semplice se valutata a confronto con le migliaia di possibilità che abbiamo, e basti pensare alle idee regalo di abbigliamento, oggettistica, pelletteria, gioielleria, e se poi quel regalo sia indovinato o meno, sia apprezzato o meno, questa è, di certo, un’altra storia.

Per gli uomini, la ricerca diventa, invece, un pò più complessa, le idee regalo iniziano a scarseggiare, l’ampia scelta si riduce al minimo e la festa del papà diventa, sotto questo punto di vista, un vero e proprio banco di prova, una nuova sfida all’acquisto impossibile.

Di solito un padre non andrà mai a criticare il pensiero o il regalo ricevuto, un figlio è sempre un figlio a prescindere dal regalo che gli verrà donato, che sia una camicia, piuttosto che un orologio, una penna, o anche il più semplice dei biglietti d’auguri. E questo però non vuol dire rilassarsi, non vuol dire non impegnarsi per cercare un acquisto originale o piuttosto guardare con estrema sufficienza alla festa del papà, tutt’altro. Il regalo per la festa del papà potrà essere un dono elegante, o non esserlo, potrà essere banale o ricercato, costoso o umile, senza dubbio ognuno di noi conosce il proprio padre, ne conosce abitudini, manie, passioni, o, almeno in teoria, dovrebbe. Ovviamente una delle cose più importanti sarebbe intuire quale sia il regalo più atteso, cosa si avrebbe piacere di ricevere, anche se poi, in vero, la preziosità del regalo stesso è da rapportare al significato che il figlio e padre, insieme, per quell’oggetto, potranno condividere. Una foto insieme, una frase singolare su una tazza, una dedica impressa sulla t-shirt di entrambi, sono questi elementi che regalano valore alla nostro idea regalo, un senso sicuramente molto più profondo e vero del mero significato economico.

Antoine L.  – www.angolodelregalo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.