Una sveglia ecologica all’acqua

foto-sveglia-ecologicaLa tecnologia è ormai parte integrante della nostra vita, nelle case, negli uffici, nelle aziende e praticamente ovunque, rendendo molto più agevoli e migliori, tanti aspetti del quotidiano in molteplici ambiti.

Insomma come si sente spesso ripetere, la tecnologia ci aiuta a vivere meglio, anche se a dirla tutta bisogna dire che non sempre fa bene al nostro cervello e all’ecologia, se impiegata nel modo sbagliato!

E’ importante e doveroso infatti ricorrere alla tecnologia oggi come oggi ma è altresì importante rispettare quelle che sono le regole e le norme a tutelare il nostro prezioso ambiente: e tutto questo è importante farlo partendo da quelle che sono le piccole cose quotidiane! Un esempio? Semplice, la sveglia della mattina!

Si si avete capito bene, perchè a dispetto di orologi con tanto di allarme per la sveglia mattutina che funzionano con pile e batterie o di quelle a cavo, esistono delle fantastiche sveglie che senza sprechi energetici, hanno bisogno solo e soltanto di acqua!

Ebbene si, orologie che funzionano semplicemente con la sola acqua – del rubinetto per intenderci – ove riempiendo il serbatoio posto nella parte retro del dispositivo, non solo si monitorerà l’ora della giornata ma all’ora impostata, la sveglia suonerà, svegliando il dormiglione o la dormigliona di turno!

Una sveglia/orologio che una volta riempita, funziona per circa due settimane ma che attenzione, se ci si dimentica di riempire il serbatoio d’acqua, non funziona più e si blocca, per cui richiede una particolare attenzione di manutenzione!

Disponibile in vari colori assortiti, tra cui verde, blu, bianco e fucsia, questa sveglia ecologia è indubbiamente un dono originale, che non passerà inosservato e che se usato con la doverosa cura e manutenzione, è un’efficientissima sveglia, pur nel rispetto dell’ambiente e dell’ecologia!

Che dite, questa sveglia ecologia è il dono che stavate cercando? Se si non vi resta che procedere al suo acquisto online a circa 15 euro: buono shopping!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *