Idea regalo green: un set fioriera lavagnetta

foto-fioriera-lavagnettaDiciamo la verità, non tutti hanno il pollice verde, anzi in alcuni casi è proprio nero … ma come in tutte le cose c’è la famosa “eccezione che conferma la regola”  e che vede anche questi ultimi, in grado di coltivare piante di rara beltà, da fare invidia ai “professionisti” del settore.

Successi che però, talvolta rivelano un grande “neo”, ossia il fatto che non ci si ricorda cosa si ha piantato … cioè, questa meravigliosa pianta che stà crescendo in tutta la sua bellezza … cos’è?

Edera, geranio, rosa, rampicante … o forse, pomodoro, fagiolini o cos’altro … è?

Ed in effetti per una persona che non ha un “occhio esperto” è difficile talvolta riconoscere la pianta che si ha di fronte ed è anche vero, che tra le diverse semenze che si ha piantato non è sempre facile ricordarsi l’ultima pianta di una lunga serie di “prove”. Quindi, come fare?

Mettere un post-it, scriverlo su un blocco di taccuino o cosa? Semplice, basta ricorrere ad una fioriera lavagna, ove scrivere il nome delle piante e delle erbe che si stanno coltivando e vari messaggi, tipo quante volte al giorno la si deve bagnare, quante volte la si deve concimare a settimana o altro, avendo peraltro il controllo della situazione della pianta stessa.

Un simpatico ed utile Set composto da due fioriere naturali in legno con lavagne su entrambi i lati, per scrivere di tutto e di più … lasciando peraltro anche un simpatico messaggio alla propria dolce metà, tipo “Non annegare la pianta caro/a, l’ho già bagnata io stamattina”.

Due fioriere allineate che peraltro rappresentano un perfetto Kit di inizio alla coltivazione di piante verdi anche per gli inesperti del settore, grazie al quale appunto ricordarsi senza “biglietti volanti” di quante volte alla settimana bagnare e nutrire la pianta, grazie alle comode lavagnette disposte da ambo i lati, comprensive nel set in vendita online intorno ai 35 €, di tre gessetti bianchi per iniziare subito col proprio nuovo lavoro di giardinaggio!

Un Kit Giardino erbe, unico, originale, forse un pochino costoso – bisogna ammetterlo – ma decisamente molto simpatico ed alternativo come regalo di compleanno o anniversario; non trovate anche voi?

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *