Tempo di viaggi? Ecco il pesa-valigie!

bilancia pesa valigieCon le temperature che si alzano e la stagione estiva in avvicinamento, anche la voglia di viaggi fa passi da gigante, anche se probabilmente saranno viaggi… low cost.

Le compagnie aeree low cost hanno cominciato ad allentare un po’ la cinghia sui requisiti per l’imbarco, mi riferisco soprattutto a Ryanair, fino a qualche tempo fa molto rigida sugli eventuali “bagagli in più” a mano, anche se di piccole dimensioni come borsette e borselli.

Resta tuttavia il limite di peso di 10Kg per la valigia da portare in cabina, e chissà che, tolti altri vincoli, siano i controlli sul peso, stavolta, a diventare più stringenti.

Quindi, se volete fare un regalo pratico, utile e anche decisamente economico, ad una persona a cui piace viaggiare, potreste acquistare un “pesa-valigie”: si tratta di una bilancia portatile, sarebbe più corretto dire un dinamometro, che al modico costo di - consente di pesare facilmente i bagagli, appendendoli per un gancio, e così verificare che il peso sia sotto i fatidici 10 Kg. Il display è elettronico e di facile lettura, ha una precisione di 10 grammi e può essere impostata la taratura.

Che ne dite? Buon viaggio!

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *