Regalo perfetto per neo-vegani! E non solo..

centrifuga frutta e verduraOrmai ci fidiamo sempre di meno dei “cibi industriali”, dei piatti pronti e dei cibi in scatola. Cresce sempre più forte la domanda di una alimentazione più sana e naturale, e molti si “convertono” al vegetarianesimo, al crudismo, al veganesimo..

L’alimentazione è una scelta, e ognuno dovrebbe essere libero di decidere come nutrirsi però, anche per chi è e resta un onnivoro “d.o.c.”, ci sono tante cose che si possono apprendere in cucina da chi sperimenta stili alimentari più restrittivi e, ad esempio, incomincia a sperimentare tutti gli usi possibili in cucina di frutta e verdura.

L’idea regalo di oggi, quindi, anche se è davvero perfetta per qualcuno che incomincia a fare una dieta vegana, può essere utile per tutti, per qualunque amico, parente o compagno/a che abbia una certa attenzione verso ciò che mette nel piatto.

Quello che vi propongo è una centrifuga per frutta e verdura: strumento indipensabile per il veganesimo, ma ottimo anche solo per sperimentare l’uso dei centrifugati in cucina, per esempio a colazione, e con tutte le fantasie di abbinamenti di frutta e verdura che possiate immaginare!

Questa centrifuga costa appena -, vuol dire che si tratta di un modello basico e i “vegani di lungo corso” forse storceranno il naso. Ma per i neofiti può trattarsi di un bel giocattolino, utile e stimolante per la cucina di tutti i giorni.

Se lo provate, diteci come va!

Buon appetito

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *