Una carta di credito scaduta può essere un regalo? Sì, ecco come..

Per fare un regalo originale ed unico nel suo genere non bisogna necessariamente consumare le scarpe per migrare da un negozio ad un altro e neanche spendere somme considerevoli. Con un po’ di fantasia e pochi euro si possono regalare degli oggetti pratici e divertenti creati utilizzando le carte di pagamento scadute .

Carte di pagamento trasformate in regali pratici, in modo molto semplice

Si può realizzare un regalo in modo semplice, e soprattutto molto economico, trasformando, ad esempio, la carta di credito in un portachiavi. Basta effettuare un foro su un lato (usando un normale ‘fora carta’) lasciandola così come è, oppure si può personalizzarne la forma nel modo che si preferisce (l’importante è eliminare i bordi taglienti con un accendino o passandoli su una fiamma e quindi rifinire con la mano). Un’altra idea semplice da realizzare è quella di una targhetta per valigia (ad esempio come regalo per qualcuno che parte per un viaggio) o per zaini e borsoni. Se si è in possesso di più di una carta di pagamento, oppure si hanno anche delle carte fedeltà da poter impiegare, allora è pssibile realizzare un ‘acchiappa sogni’: basta trovare una forma (rotonda, romboidale, ovale, ecc), e ottenere tante figure dalla carta (possibilmente con forme geometriche diverse). A questo punto basta dare sfogo alla fantasia e creare, attraverso l’impiego di catenelle (vanno benissimo quelle vendute nei ferramenta, basta andare su quelle più piccole) dalle 4 alle 6 file sulle quali attaccare le forme ottenute dalle carte. Con due pezzi di filo di ferro (quello più grande per recinzioni) si forma una croce dove attaccare le catenelle, e il regalo è fatto. Una idea regalo che può essere realizzata anche con l’aiuto dei propri figli (ad esempio come regalo per i nonni), è invece quella di una cornice, realizzata con lo stile del mosaico, usando come tesserine i pezzetti della carta di pagamento (è sufficiente del cartone e della colla), completato ovviamente con una foto e un foglio di plexiglass al posto del vetro.

Regali personali per persone speciali

Nel periodo di San Valentino, o per un anniversario, se si vuole rendere l’evento particolarmente speciale e romantico, anziché regalare i soliti fiori o un regalo meno personale, si possono fare dei ciondoli (per lei) e un bracciale (per lui) con l’uso sempre delle carte di credito. Se si tratta di una carta di credito personalizzata con foto, allora bisogna ritagliare la foto e la parte con il nome (altrimenti solo il nome) e quindi attaccarli a una catenina di bigiotteria così da portare sempre qualcosa dell’altro con sé. E se si trattasse della carta usata per la prima cena o vacanza insieme? Si tratterebbe in questo caso di un regalo inestimabile. Quindi prima di gettare una carta di credito scaduta, è meglio pensare alla storia che c’è dietro!

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *