Come fare una buona pizza.. senza infornarla!

sforna pizzaVi sto prendendo in giro? Che vuol dire fare un pizza senza infornarla??

Beh, ho detto senza infornarla, non senza cuocerla 😀 L’idea regalo di oggi è un fornetto per pizze.

“Uff” mi direte, “pensavo qualcosa di meglio”. E insieme ci tornerà in mente quella pubblicità che diceva “sforna solo toast, pizzette…” (ve lo ricordate?) . Vabbè comunque qui non si tratta di un fornetto qualunque, ma di una filosofia di vita! Quante volte avete voglia di pizza, magari fatta in casa, magari sapete anche fare benissimo l’impasto (come me, modestamente), ma non vi va perchè non ha senso fare un impasto solo per voi o per un paio di persone..

Insomma, se si fa la pizza si fa festa no? Si invitano gli amici, si fa una pizzata fatta in casa! Però è anche una bella sfacchinata.. insomma ogni tanto farebbe piacere anche avere l’impasto pronto e sfornarne solo poche, di pizze. Senza stare ad accendere il forno e riscaldare tutta la casa… soprattutto d’estate!

Allora, vi dico io cosa fare: un weekend che siete a casa e piove, quindi non avete neanche voglia di uscire, fatevi un impasto per pizza, lo fate in piccoli panetti e lo congelate. Poi all’occorrenza ne tirate fuori quanti volete, anche uno solo, e provate il vostro nuovo G3 Ferrari Pizza Express, che avrete comprato online al modico prezzo di - (che – al momento in cui vi scrivo – è in offerta col 30% di sconto).

Questo apparecchietto raggiunge la ragguardevole temperatura di 390°C , consuma solo 1200W, ha una base cottura in pietra (in pietra italica, siòre e siòri, resistente ad alte temperature come nel forno a legna), e vi arriva con paletta e ricettario (per i principianti)

Insomma la pizza fatta in casa dovrebbe venire proprio bene e senza consumare tanto! A quelle temperature in 3-5 minuti è tutto pronto, cottura omogenea e croccante. Poi, se “ce volete provà”, come fornetto dovrebbe cucinare bene anche altre cose come dolci, pasticcini, carne, toast, castagne, biscotti, torte, ecc.

E ovviamente, toast e pizzette.

Buona mangiata! (lasciate qualche commento se lo provate!!)

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *