Un regalo se hai “a cuore” la salute

misuratore pressioneOggi siamo in media molto più attenti alla salute, qualche volta anche troppo! Alcuni si preoccupano per il minimo segnale e allertano familiari, amici e medici..

Con il regalo di oggi non voglio stimolarvi ad essere più ipocondriaci (se lo siete)! Però ogni tanto un controllino non guasta, no? Allora se vogliamo tenere sotto controllo facilmente l’attività cardiaca, perchè non regalarci – o regalare – un misuratore di pressione da polso?

Elettronico, facile da leggere e fa portare con sè, il suo nome corretto è sfigmomanometro: in questo caso specifico, oltre a misurare pressione arteriale massima e minima, calcola i battiti cardiaci al minuto e possiede una funzione per rilevare eventuali aritmie.

Bisogna tener presente che i misuratori elettronici possono avere qualche problema di taratura, è che la buona vecchia misurazione in millimetri di mercurio (quella con la pompetta, per intenderci) è sempre la più affidabile, però la semplicità d’uso e di lettura di questi apparecchietti è molto utile.

Se vi interessa, lo trovate online al costo di -

Fate buon sangue!

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *