Per un artista o uno studente: ecco il regalo!

tavoletta graficaSicuramente tutti quanti sappiamo ormai cos’è una tavoletta grafica e più o meno come usarla. Quella rappresentata nell’immagine di questo articolo ne è un esempio, ma l’abbiamo scelta per alcune particolari caratteristiche, vediamo..

Innanzittutto chi disegna apprezzerà sicuramente un regalo di questo tipo, se non l’ha già. In più, però, apprezzerà il fatto che questa tavoletta è stata fatta in modo da sembrare – all’uso – quanto più simile possibile alla scrittura tradizionale, con penna e foglio. Sembra poco?

Forse no: ci sono tante cose che non consideriamo quando scriviamo su foglio: la pressione che esercitiamo sulla punta della penna, la rapidità dei gesti che riusciamo a fare con la mano, la rapidità con cui possiamo cancellare il tratto “sbagliato”. Tutto questo viene emulato dalla Intuos Pen di Wacom, che diventa così uno strumento molto utile per avere subito in formato digitale i propri disegni.. ma non solo!

E’ utilissimo anche per gli studenti: volete mettere prendere appunti direttamente in digitale, potendo poi gestire, archiviare e fare ricerche testuali nei propri appunti appena presi? Senza portare con sè tanti quaderni e scrivere pagine su pagine?

Certo, all’inizio servirà un po’ di “allenamento” per prendere confidenza con lo strumento e la diversa percezione della scrittura, però – a detta di vari utenti che l’hanno provato – pare che questa fase si riesca a superare in poco tempo, e si possa subito usare la tavoletta con sicurezza e rapidità.

Se volete provarla, o regalarla, la dimensione più piccola (tavoletta small) si trova online tra i 65€ e gli 85€ : la versione un po’ più costosa ha una funzionalità “gomma per cancellare” che quella più economica non ha.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *