Kit Sopravvivenza: un regalo per chi ama vivere duro!

pietra focaia sopravvivenzaNon so voi, ma io per un periodo mi sono affezionato ai documentari di Bear Grylls, quel pazzo che viene scaraventato in tutti i posti più ostili del mondo per spiegare come si sopravvive in ambienti poco ospitali e senza comodità. Spiega come ci si costruisce un rifugio, come accendere un fuoco, cosa mangiare (e non vi dico cosa arriva a mangiare.. e a bere, meglio che lo guardiate da soli !)

Insomma tutta questa sopravvivenza si può fare, a patto che sia possibile portare con sè tre cose: una bottiglietta d’acqua, un resistentissimo coltellino e… il regalo di oggi, ossia un collarino con una pietra focaia !

Dunque, che il festeggiato sia o no un esperto dell’esplorazione e delle isole deserte, se è uno a cui piace l’idea di poter sempre accendere un fuoco, anche nelle situazioni più difficili e di emergenza, questo è il regalo perfetto!!

Il collare si presenta come un astuccio cilindrico che è in realtà composto da due pezzi, ossia nasconde al suo interno i due elementi che, sfregati l’uno sull’altro, producono la scintilla. L’oggetto costa - e lo potete acquistare cliccando qui

Se non vi basta, o se volete fare un regalo più completo e sostanzioso, potete aggiungere anche il coltellino da sopravvivenza, che trovate qui al prezzo di -.

Infine, per essere proprio precisi, nel pacchetto regalo io aggiungerei anche una bottiglietta d’acqua! 😀 Una aggiunta simpatica che farà apprezzare non solo la qualità del regalo, ma anche il modo in cui gliel’avete presentato!

Buona sopravvivenza a tutti

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *