Carte Contro l’Umanità: il regalo che VORRETE fare ai vostri amici

carte contro umanitàSiamo mancati per alcuni giorni, ma torniamo.. in grande stile! Il regalo di oggi si compra, ma si può anche scaricare gratuitamente e stampare in casa. E’ un gioco, ma è anche un esperimento di psicologia sociale.. Di che si tratta?

Due ragazzi americani annoiati hanno tirato fuori un gioco da tavola molto semplice e molto cattivo, che in America sta spopolando e, da poco, è stato tradotto anche in italiano, si chiama Cards Against Humanity (“Carte Contro l’Umanità”). Per farvi un’idea del boom, pensate che su Amazon nella sezione “Toys” questo gioco da tavola e una delle sue espansioni sono al 1° e al 3° posto ! :-O

La dinamica del gioco è semplice: c’è uno che conduce il gioco (lo “Zar”) che presenta a tutti una frase su una carta nera. La frase contiene 1 o 2 spazi vuoti, da completare. Ogni altro giocatore ha a disposizione alcune carte bianche con delle frasi che possono essere usate come completamento. Ogni giocatore propone il suo completamento, per formare una frase quanto più cattiva, cinica, scorretta, schifosa o immorale possibile. Vince il più bastardo.

Esempi?

Carta nera: “Cosa ha fatto finire la mia precedente relazione?”
Possibili carte bianche: “Uno straccio imbevuto di etere” , “Una donna disprezzata”

Carta nera:  “_____ sarebbe terribilmente incompleto senza _____”
Possibili carte bianche: “Alcolismo” +””Fingere di essere felice”, “Un’indescrivibile solitudine” +””Una sega triste”, “La mia vita sessuale””+””Il femminicidio”, “La follia dell’uomo” + “Dio”

Se volete mettere alla prova la vostra brutale ironia, il gioco si può scaricare in versione italiana attraverso questa pagina facebook: https://www.facebook.com/cartecontrolumanita

Potete invece acquistare la versione inglese online, cliccando qui, al prezzo di -

 

Buon divertimento…!

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *