Regalo da ufficio: la pinzatrice.. senza punti e graffette!

spillatriceLa graffettatrice tutta nipponica che vedete nell’immagine del post ha una particolarità: non fa uso di punti metallici! Carino no?

Niente ricariche, uso infinito (finchè non si rompe…) e oltretutto, se fate un lavoro d’ufficio, vi permette di eliminare i fogli nel distruggidocumenti senza dover togliere le parti metalliche..

Come funziona? Semplice, fa un buco nella pila di fogli “ripiegando” la carta su un lato, in modo da fissare i fogli meccanicamente e senza altri strumenti. Per una maggiore stabilità, può essere utile “pinzare” su entrambi i lati dei fogli, ossia il lato lungo e il lato corto.

Svantaggi? Ci sono sempre: in questo caso, come potete ben intuire, non è possibile graffettare più di 4-6 fogli insieme, dopodichè la pinzatrice comincia a fare cilecca. Utile quindi per un rapido utilizzo e per riunire un piccolo gruppo di documenti.

Ottimo come regalo per il papà o per un/a collega d’ufficio che ama tenere le cose in ordine. Se lo volete acquistare, costa solo - e si può comprare a questo link.

E’ anche un regalo ecologico, non solo perchè non usa punti metallici e permette un più facile riciclo dei fogli, ma anche perchè è fatto al 88% di materiale riciclato

fogli

 

Buon lavoro!

Donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *