Regala Un Bastone! Leggi Di Più Sui Bastoni Tecnologici!

monopod selfieRegala un bastone! Ok volevo vedere che effetto faceva un titolo come questo, alla Maccio Capatonda

Però di bastone si tratta, alla fine. Il regalo di oggi è un Monopod estensibile, ossia un.. bastone estensibile con un supporto per montare una fotocamera o uno smartphone e quindi fare foto a distanza (es. a un concerto) oppure “selfie” panoramici o foto di gruppo.

Insomma, fa solo selfie, pizzette… (:-D vediamo chi coglie la citazione) ?  Beh no, come sempre dipende dall’uso che se ne fa. Può servire tutte le volte che è necessario fare una foto da una prospettiva insolita, più “aerea”, quando c’è coda o molta gente davanti, o anche per girare video amatoriali con una “marcia in più”.

Il telecomando senza fili Bluetooth consente di scattare foto o avviare la registrazione video a distanza, e il braccio telescopico si allunga fino a 1 metro. Gli utenti che l’hanno provato dicono che la struttura sia robusta e la piastra è fissa, si regola solamente in avanti e indietro, (per foto verticali basta ruotare il bastone): cosa molto importante per la stabilità, altri modelli peggiori presentano la testa a sfera imprecisa.

La staffa può andar bene per un qualunque smartphone, probabilmente fino a 5”, comunque per sicurezza è bene leggere le specifiche fornite dal produttore, che potete trovare a questo link, dove si può acquistare il monopod a prezzo di - .

Altra cosa utile è che il bastone alla base ha una filettatura che consente l’inserimento su un treppiedi, in modo da scattare foto senza tenerlo in mano. Dicono che la consegna sia un po’ lenta perchè  il prodotto viene dall’Inghilterra.

 

Buone foto!

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *