Un Regalo Per La Casa Utile e Che Sicuramente NON HA

essiccatore alimentiQuello che vedete nell’immagine del post è un essiccatore, ossia un elettrodomestico per essiccare frutta e verdura, ma anche funghi e un po’ tutto quello che vi passa per la testa.. frutta secca, caffè, carne, erbe…!

Utile perchè consente di conservare a lungo l’alimento, mantenendo molte proprietà nutritive e anche organolettiche.. se fatto bene, ossia con una essiccazione lenta e controllata.

In questo essiccatore il termostato regolabile da 35°C a 70°C ed è dotato di cinque contenitori di essiccazione impilabili e removibili.

Tenete conto che i tempi di essiccazione sono lunghi (ad es. una notte intera) però sarete contenti del risultato, se avete pazienza. Ottimo regalo da fare ad una persona che ha cura della preparazione in cucina e che ha una buona organizzazione della casa e delle provviste.

Interessante regalo anche per chi usa spesso rimedi naturali: pensate all’essiccazione delle erbe per preparare infusi e decotti. O ancora, utile per chi, soprattutto nelle tradizioni del sud Italia, prepara peperoncini essiccati, zucchine e pomodori secchi, ecc.

Per acquistarlo, potete cliccare qui, dove lo trovate al prezzo di - .

Concludo riportando alcuni consigli trovati in rete:

– il timer non è affatto indispensabile considerando che i tempi di essiccazione non sono affatto brevi
– fondamentale è la regolazione della temperatura (lo potete valutare solo con l’esperienza)
– importante è la trasparenza della zona in cui vanno essiccati i prodotti così da poter constatare l’effettivo termine della procedura

Buone preparazioni!

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *