Wow! Che Regalo.. Stenopeico! Vuoi Sapere Cos’è?

occhiali stenopeiciSapete cosa sono gli occhiali stenopeici? Niente paura, ve lo spiego io.

Innanzitutto sappiate che è un regalo che potete fare a chiunque abbia problemi di vista, miopi in primis, ossia a molte delle persone che immagino conoscete.. e magari a voi stessi. E’ un regalo semplice, praticamente non ha controindicazioni, aiuta la vista ed è anche un pensiero originale.

Che volete di più? Come se non bastasse il modello che vi segnalo è molto economico costa solo - a questo link, diciamo che è giusto per provare.. poi se uno si appassiona può cercare di meglio (come fattura della montatura e materiali), tanto l’idea che c’è sotto è molto semplice.

Come funziona? Normalmente la luce colpisce la nostra retina con varie angolazioni, ossia gli oggetti riflettono la luce con vari angoli e così l’occhio “accomoda” per mettere a fuoco ciò che ci interessa nell’area più sensibile della retina, la fovea.

L’accomodazione richiede “esercizio”, ossia viene fatta attraverso dei muscoletti che stanno dentro l’occhio, e quindi alla lunga “stanca” l’occhio, soprattutto per chi ha problemi di vista!

Questi occhiali tutti bucherellati, invece, lasciano passare solo raggi di luce paralleli, e quindi riducono moltissimo il lavoro di accomodazione, per questo l’occhio si stanca meno e.. vede meglio. Tuttavia non vanno usati per “vedere meglio” sul momento, ma andrebbero indossati per 15-30 min tutti i giorni per almeno 6 mesi per ottenere dei benefici veri per la vista.

Non solo, ma essendo forati “costringono” anche l’occhio a fare tanti micromovimenti per “beccare” il buco da cui vuole mettere a fuoco: questo fa sì che, mentre da un lato si rilassano i muscoli interni dell’occhio, dall’altro si stimolano quelli esterni (“estrinseci”) che devono essere libro miopiaben coordinati per farci vedere bene, e che spesso, stando tante ore davanti al computer o alla tv si impigriscono..

Se volete un modello un po’ più avanzato di occhiali stenopeici, date un’occhiata a questo, a fori piramidali  (clicca qui), costa - .

Infine, se volete fare un regalo completo, considerate la possibilità di regalare anche un libro per fare esercizi che permettono di migliorare la vista, ad esempio questo qui, al prezzo di - .

 

Insomma, Buona vista!

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *