Conosci Qualcuno Che Vorrebbe Dipingere?

cavalletto arteE’ importante poter esprimere se stessi e oggi siamo spesso circondati da troppo tecnologia per trovare tempo e occasioni per esprimerci davvero.

Conosci qualcuno che vorrebbe iniziare (o ricominciare) a dipingere, che cerca di scoprire una nuova passione, un hobby o magari un talento ancora inespresso?

Potresti allora dare una spintarella al/la festeggiato/a regalando un cavalletto leggero o un set da pittura. E’ un regalo non troppo impegnativo, sia in termini di budget sia di spazio: i cavalletti cosiddetti “da campagna” sono leggeri, ripiegabili e pensati per dipingere all’aria aperta, sono facilmente regolabili in altezza e si possono usare anche per dipingere in orizzontale, come vedi nell’immagine del post.

Il modello che si vede in questo post ha dimensioni da chiuso di appena 11 x 85 x 10 cm, si può utilizzare con tele fino a 110 cm, ha tre gambe con altezza massima (da aperto ) di 134 cm, munite di piedini antiscivolo.

Ovvio che si tratta di un articolo “entry level” ossia va bene per chi comincia a dipingere, o per arredamento/esposizione di un’opera, però essendo leggero va stabilizzato bene: se lo si usa all’aperto basta affondare un po’ i piedi del cavalletto, se lo si usa in casa è bene “bloccare” il piede posteriore (ad es. contro il muro) in modo che non slitti mentre lo si usa.

A me sembra una idea regalo carina, a voi? Potete acquistare il cavalletto a - , cliccando qui. Se volete fare un regalo più “completo”, potreste acquistare un intero set per pittura con cavalletto, colori, tele, pennelli e spatole: lo trovate a questo link al prezzo di - .

 

In bocca al lupo

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *