Un Pensierino Alla Giusta Temperatura

termometroL’oggetto di oggi è un piccolo pensiero, però può essere utile in varie occasioni, in primis se conoscete una coppietta che ha avuto un bimbo da poco.

Si tratta di un apparecchietto molto piccolo e versatile che fa da termometro ambientale, igrometro (misura l’umidità) e orologio. Dicevo utile per la stanzetta dei neonati, per verificare che sia tutto a posto.

Nonostante sia un oggetto molto “plasticoso” e particolarmente economico (costa appena - a questo link ), pare che faccia bene il suo mestiere, ossia è abbastanza accurato sia su temperatura che umidità.

Altri usi possono essere per chi coltiva piante indoor, per chi ha terrari per piccoli animali o rettili, e per chi, più semplicemente, vuole verificare i parametri di varie aree della casa, perchè magari – ad esempio – si ritrova ad aver scelto come camera da letto la stanza più umida o che si raffredda più rapidamente delle altre.

Come alternativa a questo modello molto “tascabile” c’è questo che trovate a -, a quest’altro link, che ha anche una sonda per misurare la temperatura esterna e quindi poter fare delle comparazioni.

 

Buon controllo!

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *