Torniamo ai giochi di una volta!

lego mattonciniQuante generazioni hanno giocato con i LEGO, da piccoli? Ora ci sono un sacco di regali tecnologici per i bambini e si finisce magari per dimenticare tutta la creatività che si può sviluppare attraverso le cose più semplici.

Quello che vedete in figura è una confezione di classici mattoncini lego con ben 600 pezzi.. tanto si sa che qualcuno lo si perde sempre!

include mattoncini di tutti i colori, e pezzi speciali come ruote e mattoncini decorati con occhi e viso, antenne paraboliche, cerniere ed elementi curvi. Soprattutto, per dare il “la” alla fantasia, può essere utile il libretto di istruzioni associato, che contiene vari esempi per la realizzazione di forme e oggetti. Il tutto costa - e si può acquistare cliccando qui.

L’età per cui è consigliato l’utilizzo è dai 4 anni in su, però considerando che ci sono pezzi piccoli mi manterrei più sui 5 anni come inizio. Il limite superiore è invece molto libero.. visto che se il papà o la mamma si mettono a giocare con il bimbo, sicuramente si divertiranno anche loro.

Anche perchè con un “pack” come questo si può costruire davvero di tutto: dai personaggi alle ambientazioni, strutture, automobili, shuttle..

 

Buone costruzioni!

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *