Vuoi Fare Una Dieta Mediterranea? Questo Ti Sarà Utile..

pentola a pressioneParliamo nuovamente di regime alimentare.. già qualche tempo fa vi avevo consigliato questo libro e avevo scritto due cosine sulla dieta.

Parliamo spesso di dieta mediterranea, dell’olio d’oliva, del ridotto consumo di carni rosse, del vino rosso e delle sue proprietà antiossidanti, di frutta e verdura fresche… tutto giusto, che manca all’appello?

Ve lo dico io, i LEGUMI. Uno dei cardini della dieta dei nostri nonni era l’accoppiata carboidrati + legumi: pasta e fagioli, riso e lenticchie, zuppa di ceci e pane raffermo.. dopotutto quello c’era in casa!

Allora, se vogliamo davvero fare una dieta mediterranea, dobbiamo riscoprire i legumi, e magari anche vari tipi di cereali: non solo riso e pasta, ma anche miglio, grano saraceno, bulgur, quinoa..

Molti dei cereali e dei legumi, tuttavia, richiedono tempi di cottura abbastanza lunghi per i ritmi che abbiamo oggi. Ecco perchè può essere moooolto utile in cucina una pentola a pressione come quella che vedete in questo post. Ovviamente ottima anche per certe cotture di carni e zuppe, ma soprattutto per la preparazione dei legumi è qualcosa che vi cambia davvero la vita 😉 diminuendo drasticamente i tempi di preparazione.

E’ una pentola solida, con timer elettronico e capacità 6lt, e con “ECO ENERGY SYSTEM”: un acceleratore di cottura dotato di valvola che rilascia subito fino al 85% di aria riducendo i tempi di cottura. Se vi sembra una buona idea regalo, per voi o per qualche conoscente, la trovate al prezzo di - cliccando qui.

 

Buona cottura!

Donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.