Un Regalo Da Fare Assolutamente A Neo-Mamma

libro neonatiSono un uomo, e in quanto tale non posso dire di “capire” cosa può voler dire essere madri. Però immagino che per entrambi i genitori, e forse un po’ di più per la mamma, uno dei dubbi che più assillano è capire di cosa ha bisogno il bambino, come comprenderlo per comportarsi di conseguenza.

Questo libro, che si intitola “il linguaggio segreto dei neonati” promette bene: L’autrice insegna a interpretare il linguaggio dei neonati distinguendo i diversi tipi di pianto e leggendo i movimenti del corpo. Attraverso esempi concreti e storie vere, aiuta i neogenitori a indovinare i desideri del loro bimbo, e quindi a mettere in atto comportamenti e abitudini che permettano un incontro tra due mondi: quello degli adulti e quello del bambino, che per quanto più semplice e immediato, fa uso di un linguaggio che spesso l’adulto ha dimenticato..

Forse lo stile dell’autrice è un po’ americano, e forse come i film americani a volte può sembrare un po’ “troppo facile” ed entusiastico, loro tendono molto a spingere sugli aspetti della  “motivazione” delle persone. Alcuni dicono inoltre che gli schemi che propone possono essere un po’ difficili da seguire.

Però ogni libro ha i suoi difetti: per dei genitori la lettura sarà piacevole e sicuramente ricca di spunti chiari e utili per le situazioni di ogni giorno.

Se vi ispira, lo trovate a questo link ad un prezzo davvero abbordabile di -

 

Buona lettura!

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *