Halloween: Ricette Macabre Per Zombie Affamati

porta cupcakeVisto che siamo ad Halloween e c’è rimasto poco tempo per organizzarsi per la festa, ecco qualche consiglio che può tornare utile, per evitare che, arrivati all’ora di cena, gli invitati truccati da zombie finiscano per mangiare tutti gli altri.

Innanzitutto: troverete tante ricette e addobbi per rendere la vostra casa  più terrorifica possibile, ma non dimentichiamo che ci sono tante cose che abbiamo in casa che, con qualche ritocco, possono sembrare davvero splatter! Quindi con riciclo e fantasia si possono ottenere dei buoni risultati.

Poi, certo qualche oggettino “fatto apposta” come il porta-cupcake che vedete in figura, possono  completare la scena: se avete preparato dolci o assaggini per l’occasione, può essere questo un buon modo per presentarli. Il porta-muffin è in cartone plastificato, montabile e smontabile… e quindi anche riutilizzabile per prossime occasioni,  se lo acquistate qui costa appena -.

E poi potete sbizarrirvi in cucina… prima di preparare una cena di halloween date un’occhiata a queste ricette macabre: ne trovate tante qui, e altre molto particolari a questo link. Cercate quelle che più fanno effetto o più facili da realizzare!

C’è anche un dolce pugliese (primaverile, se non ricordo male) col vin cotto che si chiama ” ‘Ntrame d’ vicchie”, ossia “l’intestino dei vecchi” ! Non so come si fa (qualcuno di voi lo sa?) ed è assolutamente macabro.. sarebbe ottimo anche per la festa di oggi!

 

Buon Halloween

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *