Caricabatterie Solare per Smartphone e Tablet… A METÁ PREZZO!

caricabatterie luce solareEcco un regalo che ha tutte le caratteristiche per entrare nella lista dei regali di Natale 2014 !

Si tratta di un caricabatterie “universale” per tablet e smartphone che funziona a energia solare:

  • utile: ottimo se non si ha a disposizione prese di corrente (viaggi, escursioni, spiaggia..)
  • originale: di sicuro é qualcosa che il destinatario non ha giá
  • abbordabile: costa - a questo link. Al momento in cui scrivo ha ben il 50% di sconto (sul prezzo originale di 51€)
  • versatile: puó ricaricare iPhone / iPod / Samsung Galaxy Tab /Note / Google / Acer Samsung Galaxy / Ace Note / Alcatel / HTC / Huawei / LG / Nokia / Google / Blackberry / Sony / MP3 MP4 GPS
  • ottima idea regalo per compleanni, Natale, s. Valentino (per essere sempre… “rintracciabili”!) e anche per l’estate (per la possibilità di ricaricare in spiaggia)

L’unico tasto dolente per questo tipo di prodotti che funzionano a energia solare è solitamente il tempo di ricarica. Di sicuro non ci si può aspettare performance comparabili a quelle di un caricatore a presa di corrente. Inoltre bisogna considerare che ovviamente la resa cambia in variazione delle condizioni metereologiche, ossia della quantità di luce naturale che l’apparecchio riceve (non funziona con luce artificiale).

Leggendo le recensioni degli utenti, tuttavia, i tempi di ricarica non sono così male: per ricaricare completamente uno smartphone necessita di 3-6 ore a seconda del modello. Per i tablet i tempi sono un po’ più lunghi.

E’ sicuramente un regalo utile, è portatile e molto pratico da usare: si apre a libretto e ha anche una tasca in cui “nascondere” lo smartphone durante il tempo di ricarica. Che en pensate?

 

Buone ricariche!

Donato

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *