Regalare un Libro “Giovane”.. Quale?

diario di una schiappaVolete fare un regalo “da leggere” a un ragazzo di 11-14 anni, insomma.. scuole medie?

E’ difficile scegliere un regalo quando si tratta di farlo a una persona che si conosce poco, ma anche quando.. si è di un’altra generazione!!

Cosa può piacere a un teenager, oggi? Se vi state facendo questa domanda, ho qui la risposta per voi, almeno per quanto riguarda i libri!

La serie “Diario di una schiappa” dell’autore Jeff Kinney ha riscosso molto successo tra i più giovani, è fatta di libri simpatici e scorrevoli alla lettura, ha tante avventure diverse e una grafica simpatica. Ogni libro costa intorno ai 10€.

Il libro che vedete nell’immagine è uno dei più venduti della serie, si intitola “Sfortuna nera”: il protagonista si affida ad una “Palla magica” (la famosa “8 ball”) per risolvere i suoi problemi nella ricerca di nuovi amici.. ma otterrà le risposte che cerca?

“Sfortuna nera” si può acquistare a questo link, dove potete trovare anche altri libri della serie come “Guai in arrivo”, “La legge dei più grandi” e il primo della serie, che si intitola semplicemente “Diario di una schiappa”.

 

Buona lettura!

Donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.