Per Una Casa Grande Ci Vuole Un WiFi Grande..

wifi extensione segnaleQuesto è decisamente un regalo utile e sarà perfetto se conoscete bene le esigenze del destinatario: conoscete qualcuno che si lamenta sempre che ha “poco segnale” wifi?

In una casa grande o con molti ostacoli (muri, porte, ecc.) il segnale del router wifi perde di potenza e ci si ritrova ad utilizzare la connessione solo in alcuni ambienti, quelli più vicini alla fonte del segnale.

Per questo può essere una ottima idea regalarsi – o regalare – un wifi extender, ossia un amplificatore di segnale. Il modello segnalato in questo post, della TP-Link, è molto “basico” e semplice da usare: va solo attaccato alla presa di corrente ed estende il raggio d’azione del wifi.

Ha un costo molto contenuto e al momento in cui scrivo è in offerta con ben il 47% di sconto!  Si può acquistare a questo link al prezzo di -

Importante: è un extender universale, ossia non dovrete badare alla marca del router, dovrebbe adattarsi a qualunque router, quindi se lo regalate non c’è problema: quello che importa è il tipo di segnale wifi, che dev’essere 802.11 b/g/n (come praticamente fanno tutti i router odierni).

  • Velocità wireless fino a 300Mbps, ideale per streaming video ed online gaming
  • Estende la copertura wireless premendo semplicemente il tasto Range Extender
  • Viene fornita una utility per la configurazione

 

Buon segnale a tutti!

Donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *