In vacanza…lentamente!


viaggi slowQuesto articolo viene proposto come esempio per una vacanza che si propone avere come caratteristica principale la lentezza. Si avete capito bene. Lentezza. La compagnia scandinava Fritidsresor propone viaggi da prenotare in fretta ma da gustare lentamente.

I Turisti che si rivolgono alla compagnia hanno il preciso intento di condurre una vancanza slow e intanto fanno pure una buona azione salvando il riscaldamento globale. Infatti, invece di concentrare un viaggio (es. Stoccolma- Milano) , viene offerto al vacanziero l’opzione che include un viaggio con un comodissimo treno charter per tutta l’Italia. La garanzia? Se non altro quella della salvaguardia ambientale c’è.

I consumi di CO2 due sono cinque volte inferiori rispetto al viaggio aereo con l’unico scotto che anzichè 2 ore ce ne si mettono 21. La formula, almeno in Scandinavia, si è rivelata un vero successo e i biglietti per questa soluzione slow sono andati a ruba.

I passeggeri che l’anno provato non fanno altro che tessere lodi tanto che esistono formule di viaggio all inclusive ossia comprendenti di: cibo, alloggio e, naturalmente, viaggio. Io una gitarella su questi moderni Orient Express me la farei…

Autore: Whirly2481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *