Un Buon Hard Disk Esterno Qualità/Prezzo

hard disk esterno toshibaSe cerchi un buon hard disk esterno per te o da regalare, forse questo Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic fa al caso tuo. Per una cinquantina di euro ti porti a casa tutto questo:

  • Capacità: 1000 GB
    Dimensioni: 2.5 ”
    Interfaccia: USB 3.0
    Velocità di rotazione: 5400 RPM
    Alimentazione USB: Si
  • leggero (soli 150g), compatto, sottile, molto silenzioso e veloce quanto basta
  • Gradevole l’estetica, di plastica nera e opaca, essenziale e priva di fronzoli o spie luminose un po’ troppo appariscenti tipiche di altre marche: qui c’è solo un led blu. Sul fondo presenti 4 gommini di appoggio atti a migliorare l’aderenza e ad evitare graffi.
  • L’HD viene autoalimentato tramite la USB (attenzione ad utilizzare una porta USB “attiva”) e dunque non necessita di alimentatori esterni, semplificandone la portabilità. Il cavo USB in dotazione non è lungo (circa 35 cm), ma questo garantisce migliore affidabilità nel trasferimento dei dati, che, per porte 3.0, è piuttosto critico.
  • A partire da Windows XP è compatibile con tutte le successive versioni di Windows dalla 8 in poi, arriva preformattato in NTFS, per cui in caso di utilizzo sui Mac il disco va riformattato in FAT32.

Se pensi che questo possa essere il regalo che fa al caso tuo, lo trovi cliccando qui al prezzo di -

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *