Un regalo last minute da 5 kilogrammi di bontà!

nutellaVi siete ricordati all’ultimo minuto del compleanno di una vostra amica? Oppure dovete incontrare la vostra ragazza e vi siete improvvisamente ricordati che il vostro “mesiversario” oppure il suo onomastico? Però vi rendete conto che la solita scatola di cioccolatini è obsoleta? Niente paura la soluzione c’è: un barattolo da 5 kg di Nutella. La Nutella è la celeberrima crema a base di cacao e nocciole ideata dall’industria Ferrero nel 1964 sulla base di una crema spalmabile già esistente. Il nome deriva dalla congiunzione di “nut”, che significa “nocciola” in inglese, e il suffisso “ella” per ottenere un nome orecchiabile. L’origine della Nutella è legata al cioccolato Gianduia, che contiene circa il 50% di mandorle e pasta di nocciole. Pietro Ferrero possedeva una pasticceria ad Alba, nelle Langhe, area nota per la produzione di nocciole. Nel 1946 vendette il primo lotto costituito da 300 chili di “Pasta Gianduja”. Nel 1963, Michele Ferrero, figlio di Pietro, decise di rinnovare la Supercrema, con l’intenzione di commercializzarla in tutta Europa e la composizione venne modificata. E il nuovo composto ottenne un immediato successo.

La Nutella è venduta in confezioni di varie dimensioni e forme, ma il vaso da 5 kg è perfetto come regalo per due ragioni: la cioccolata piace a tutti, e quindi non si rischia di sbagliare dono, ed un’autentica ancora di salvezza in quanto è reperibile in qualsiasi supermercato della grande distribuzione. In più il costo è contenuto: dai 20 ai 25 euro per 5 kg di prodotto.

Una Nota: La Nutella contiene una elevata quantità di zuccheri raffinati e olii vegetali (molto più abbondanti rispetto agli olii polinsaturi delle nocciole). Per questo, se ne hai l’opportunità, sarebbe più salutare consumare un prodotto più artigianale e meno raffinato, Leggi ad esempio questo post..

donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.