“Oltre il Dono”: Idee regalo di Pangea per un Natale solidale

REGALI SOLIDALI: Comunicato a cura di www.PangeaOnlus.org

Oltre il Dono” è l’invito che Fondazione Pangea Onlus lancia per il prossimo Natale 2008 con la campagna di regali solidali. Andare oltre il semplice regalo, oggetto di desiderio e frenesia natalizia, e optare per un gesto che ha un valore profondo. Ecco quindi le idee Pangea da mettere sotto l’albero e che si trasformano in concrete opportunità di riscatto per le donne e i loro bambini nei Paesi dove lavora la fondazione.

calendario pangeaCALENDARIO E BIGLIETTI AUGURALI 2009
Ogni anno infinite storie di donne cambiano il mondo che esiste e che possiamo capire solo seguendo le persone lungo i sentieri e le strade che stanno percorrendo, una per una. Nel calendario Pangea si raccolgono i visi, i colori, il coraggio e le emozioni delle bambine e delle donne del mondo. Anche quest’anno Paolo d’Altan ci regala la magia della vita che riparte da una donna attraverso le pagine del calendario 2009 di Pangea.
Con una donazione minima di 10 Euro ci può accompagnare per tutto il prossimo anno. E per i nostri auguri tanti bellissimi bigliettini, perché l’augurio sia di grande valore!

REGALI SOLIDALI
dono pangeaScegliere di fare ai nostri cari e agli amici un regalo solidale equivale a dedicare loro un gesto che può cambiare concretamente la vita di una donna e dei suoi bambini. Basta una macchina per cucire – dal valore di 45 Euro – per permetterle di iniziare un’attività che la renderà autonoma; oppure si può regalarle un bufalo, una capra, dieci galline (per 25 Euro), anche un sacchetto di sementi, con 15 Euro. O offrire ai suoi figli la possibilità di andare a scuola: con 40 Euro l’istruzione per un bambino indiano diventa un regalo bellissimo da dedicare a chi amiamo il prossimo Natale. Pangea spiegherà il gesto inviando una cartolina a casa del destinatario del regalo insieme al ciondolo a forma di nodo in omaggio. Sul sito www.pangeaonlus.org si possono trovare tante altre idee solidali.

StellaNOVITA’: LA CANDELA A FORMA DI STELLA
Una stella magenta da accendere durante le feste per ravvivare la speranza di tante donne in difficoltà nel mondo. Bastano 5 Euro per illuminare il Natale di una donna in difficoltà.

ciondolo regaloNODO PANGEA
Il bellissimo ciondolo a forma di nodo, rappresenta un segno tangibile della propria sensibilità e del proprio interesse alla condizione di molte donne nel mondo! Lo si può ricevere a fronte di una donazione di 12 Euro, comprensiva di spese postali.
Per ricevere maggiori informazioni sulle proposte dedicate al Natale 2008 di Fondazione Pangea è sufficiente inviare un’e-mail a info@pangeaonlus.org oppure chiamare il tel: 02 733 202.

CHI E’ FONDAZIONE PANGEA ONLUS
La Fondazione Pangea Onlus si occupa del riscatto sociale ed economico delle donne attraverso l’istruzione, l’educazione igienico sanitaria e ai diritti umani, la formazione professionale e la microfinanza. Pangea lavora in Afghanistan, India, Nepal, nella Repubblica Democratica del Congo, in Italia e in Sud Africa.

Per info o interviste al Presidente Luca Lo Presti o all’artista Paolo D’Altan:
Marina Tomacelli Tel. 02/733202 – Cell: 347/5862040,
Email: m.tomacelli@pangeaonlus.org – Web: www.pangeaonlus.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.