Hard disk? Hot disk!

Hard diskSecondo un’indagine Doxa il 36% degli italiani è alla ricerca di un regalo originale. Un regalo originale è proposto da Memopal (l’azienda italiana sinonimo di backup online): l’Hard Disk Online.

La Memopal Gift Card è la chiave di accesso ad un hard disk online, uno spazio su Internet dove i file sono al riparo da eventuali guasti del computer, furti o cancellazioni involontarie. Il servizio opera in assoluta sicurezza (crittografia a 128 bit, pari a quella utilizzata da molte banche) e nel totale rispetto della privacy.
Con Memopal Gift Card si possono consultare  foto,  filmati, documenti, musica, ecc… da qualunque luogo e in qualsiasi momento, anche da telefono cellulare ed inviarli ad amici e colleghi con un semplice click senza aspettare i lunghi tempi di caricamento.

La Memopal Gift Card è in vendita in due versioni: “GO!” da 10 Gigabyte e “Manager” da 150 Gigabyte al prezzo rispettivamente di 9,90 € e 44 € iva inclusa. E’ inoltre disponibile una versione “brandizzabile” della Memopal Gift Card per le aziende che desiderano regalarla con il loro logo a collaboratori e clienti. Info e costi su richiesta. Se sempre di Hard Disk siete alla ricerca allora potreste comprare un gioiellino di tecnologia, design moderno con il suo colore nero lucido e la luce azzurra sul frontale: si tratta del Western Digital Hard Disk esterno My Book Essential Edition 500 Gb Usb 2.0.

Semplicissimo da usare, basta collegare i due cavi nella confezione e i 465 GB sono pronti all’uso, peccato che manchi il pulsante per spegnerlo (così come in molti altri HD esterni) e bisogna inevitabilmente staccare la presa di corrente. Silenziosissimo. Il costo? On-line lo trovate anche a 75 euro!

P.S. Segnalo anche la possibilità (molto economica) di usare Gmail come piccolo hard disk online, come suggerisce qualcuno in rete 🙂

donato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *