Tante idee originali per un Halloween scintillante

halloweenOrmai Halloween è alle porte, e se volete fare un regalo per la serata delle streghe non avete che l‘imbarazzo della scelta, n quanto i negozi di gadget sono pieni di ogni tipo di zucche, dolcetti e travestimenti. Ma se volete regalare qualcosa di originale o almeno fatto da voi, leggendo questo post, consultando il web e usando tanta fantasia otterrete dei doni molto particolari.

Il simbolo per eccellenza di Halloween è la classica zucca con la faccia disegnata, in commercio se ne trovano d tutte le dimensioni, ma in realtà non è affatto difficile realizzarla, bastano una zucca della grandezza desiderata, un pennarello, un coltello affilato e un lumino. Con il coltello ritagliate nella sommità della zucca un disco di circa 20 cm di diametro e usate quest’apertura per togliere la polpa, magari aiutandovi con un cucchiaio. A questo punto decidete l’espressione che dovete dare alla vostra zucca: allegra, paurosa o minacciosa, e con il pennarello disegnate gli occhi, il naso, e la bocca con il profilo dei denti. Se per caso l’effetto ottenuto non è quello desiderato basterà cancellare il disegno con uno straccio imbevuto d’alcool. Con il coltello (o con un temperino) iniziate ad intagliare il disegno, e asportate le parti ritagliate. A questo punto infilate all’interno il lumino, accendetelo e richiudete la zucca. Ed ecco che il vostro Jack Lanterna “artigianale” sarà pronto in tutta la sua brillantezza. A questo punto vi sarà avanzata la polpa: bene, perché vi sarà utile per preparare una cena speciale per i vostri ospiti. Dall’antipasto al dolce ecco un sito internet dove troverete una serie di ricette per festeggiare Halloween con l’ortaggio simbolo di questa festività: http://cucina.intrage.it/zucca/ricette_halloween/menu_halloween.shtml.

Se invece vi piacciono le decorazioni, ecco un’altra simpatica fai-da-te: con poche e semplice mosse potrete realizzare dei piccoli fantasmi per addobbare la vostra casa. Prendete della stoffa bianca, una pallina da ping-pong, del nastro e un pennarello per disegnare la faccia. Avvolgete la pallina nella stoffa e chiudetela con il nastro lasciando un ampio pezzo di tessuto a mo’ di mantello; a questo punto disegnate con il pennarello il viso e il vostro fantasma è pronto.

E se tutti questi suggerimenti non vi bastano, ecco un indirizzo internet dove potrete trovare tantissimi suggerimenti last minute per festeggiare Halloween nel migliore dei modi: http://www.dienneti.it/feste/halloween.htm.

Autore: Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.