Regali per matrimonio: la macchina per fare il pane in casa

la macchina del paneDel pane non si può proprio fare a meno, ed è a tutti gli effetti l’alimento base di qualsiasi tipo di pasto. Un ottimo modo per avere un pane delizioso e ad un prezzo contenuto è quello di farlo in casa. Sempre più persone scelgono questa soluzione e allora la macchina per fare il pane può essere una perfetta idea regalo per una coppia di sposi, che sicuramente dovranno prestare attenzione all’economia domestica.

Fare il pane in casa non è assolutamente difficile, con una buona macchina e gli ingredienti giusti si può realizzare un pane buono come al forno. Una farina di buona qualità è il primo requisito, si può usare quella speciale per pane o mescolare quella 00 con la farina di Manitoba; anche il lievito di birra è importante, e quello più adatto è il tipo diviso in panetti e il più fresco possibile. Il terzo ingrediente fondamentale è l’acqua che serve a sciogliere il lievito e legare l’impasto, oltre a migliorare il sapore del pane.

Per quanto riguarda la macchina, ne esistono diversi tipi in commercio; una che ha un buon rapporto qualità-prezzo è la Panetteria Deluxe della gamma Princess, caratterizzata dalla possibilità di avere il doppio cestello per la preparazione in contemporanea di due diversi tipi di pane nello stesso momento. La Panetteria Deluxe costa 139,00 euro; per info: www.princessitaly.it.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *