I regali ideali per i giocatori di poker

gioco pokerIn questo periodo si sente parlare spesso di poker e di Texas Hold’em, il poker texano al quale si gioca con solo due carte in mano; se avete un amico che è un patito di questo sport, eccovi alcune idee per dei regali ad hoc che lo faranno sicuramente contento.

Innanzi tutto il set per giocare a Texas Hold’em, ovvero una valigetta con carte e fiches: praticamente un must che non deve mai mancare nella casa di un buon giocatore di poker; il prezzo inoltre è abbastanza accessibile: si va dai 20 euro in su.

Un’altra bella idea è quella di regalare un mazzo di carte di marca, sia normali che jumbo, in plastica 100%: del resto, a forza di usarle anche le carte di rovinano e un mazzo di buona qualità non fa mai male. Un regalo sempre legato alle carte è il mescola carte automatico, ideale per non lasciare dubbi sui trucchi del mescolamento carte: si divide a metà il mazzo e poi ci pensa la macchina a mischiarle; anche questo è un regalo economico: costa circa 15-20 euro.

Per chi ama organizzare serate a poker nel salotto di casa, non può mancare il tavolo verde da poker: non è necessario spendere una fortuna in quello regolamentare, basterà anche quello in stoffa ripiegabile.

Passiamo agli accessori che esulano dal gioco vero e proprio; se si escludono magliette, felpe e cappellini con il marchio o la scritta Texas Hold’em, un’idea simpatica è quella di regalare un tappetino per il mouse a tema; ne esistono diversi tipi, ma uno decisamente carino è quello a marchio WPT (World Poker Tour) che ha anche le fiches. Un’altra idea deliziosa è rappresentata dai porta snack, patatine simili, con la forma dei semi delle carte, perfetti per dare un tocco di design alle partite casalinghe.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *