Canzoni per Natale

È Natale, ed è tempo di canzoni da ascoltare vicino all’albero di Natale. Soprattutto se si tratta di classici natalizi. Meglio ancora se rivisitati con nuove sonorità e interpretati da una voce calda e serena. Come quella di Irene Grandi. Quest’anno infatti la cantante fiorentina ha pensato di regalare al suo pubblico un cd tutto dedicato a questa festa. L’album si intitola “Canzoni per Natale” ed è un lavoro nel quale classici come “Happy Christmas” e “Silent Night” si fondono con titoli italiani come “Buon Natale a tutto il mondo” di Domenico Modugno a “Canzone per Natale” di Morgan. Lo spirito del disco è sintetizzato nel primo singolo “Bianco Natale”, che è l’unica canzone “bilingue” (ha strofe in italiano e in inglese) del disco.

“Canzoni per Natale”, però non esaurisce il proprio valore nel solo periodo natalizio: può diventare anche la colonna sonora ideale per ogni occasione di festa perché contiene brani gioiosi da cantare in gruppo e canzoni più romantiche e riflessive. Infatti non tutte le canzoni del cd appartengono alla tradizione natalizia, pur abbracciandone lo spirito. Ne è un esempio il pezzo “Qualche stupido ti amo” cantata assieme all’attore Alessandro Gassman, che è la cover di “Somethin’ Stupid” cantata originariamente da Frank Sinatra con la figlia.

Insomma, il nuovo cd di Irene Grandi può essere una perfetta idea regalo per un Natale da passare in gruppo o in compagnia della persona amata. In più è anche economico e facile da reperire: costa 20,90 €. e si trova in tutti i negozi di dischi.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.