Per Pasqua e non solo…Decorazioni “Fai da te”

pasqua

La Pasqua si avvicina e stiamo già pensando a come renderla originale…non ci faremo di certo mancare l’uovo e la colomba ma perché non ci mettiamo all’opera noi stessi e ideiamo qualcosa di nostro, originale e fatto con le nostre mani?..perchè no? Tutti noi abbiamo un nostro “talento nascosto” e se non ci siamo mai dati al bricolage o al fai da te creativo, beh, questo è il momento di cimentarsi e dare libero sfogo alla nostra verve.


Navigando per la rete ho scovato questo sito, dove potete trovare tante semplici idee per ogni occasione.
Per l’imminente festa di Pasqua invece che andare a comperare i soliti biglietti prestampati, creiamo noi i nostri biglietti di auguri. Basta un po’ di cartoncino, colla, forbici e un pizzico di fantasia e finalmente avremo per i nostri amici e parenti un “biglietto augurale” unico e soprattutto fatto con le nostre mani.
I passi da seguire per la creazione li trovate in questa pagina e vi accorgerete subito che il procedimento è davvero semplice; ciascuno di noi può ottenere ottimi risultati in poco tempo.
Un consiglio…seguite le istruzioni esposte ma metteteci anche del vostro…se mentre piegate un cartoncino vi viene l’idea di fare magari una piega in più…provate…potreste ottenere un particolare e piacevole effetto e alla fine sarete ancora più soddisfatti del vostro lavoro. Sperimentate!
Dopo aver preparato i nostri bei biglietti possiamo continuare a dare libero sfogo alla nostra vena creativa, costruendo dei simpatici “cestini pasquali”. Il procedimento per i cestini lo trovate qui, dove potete anche scaricare il file in formato pdf con lo schema di lavoro.
Anche questa idea è semplice ma sicuramente originale; i materiali necessari per questi piccoli lavori sono di uso comune e facilmente reperibili. Vi accorgerete come creare con il “fai da te” sia una esperienza simpatica e originale che molti di noi spesso sottovalutano, pensando ci voglia chissà quale capacità, invece no!
Questi semplici oggetti sono alla portata di tutti, faremo una bella figura a regalarli e ci sentiremo gratificati dalle nostre piccole creazioni.

Daniela L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.