Utile ed ecologico: caricabatteria solare per cellulari (e non solo)

Secondo l’Eurostat, in Italia ci sono più cellulari che abitanti (122 dispositivi ogni 100 persone). Va da sé che l’idea regalo che proponiamo oggi ha alte probabilità di successo: un caricabatteria solare per telefoni cellulari (e non solo). In commercio ce ne sono molti modelli, noi ve ne segnaliamo due molto interessanti e convenienti, adatti ad un budget inferiore ai 40 Euro.

Il primo modello si chiama Scotty (€. 39,90) ed orientativamente fornisce con un’ora di sole circa 15 minuti di conversazione e più di 5 ore di stand-by. I tempi sono indicativi, è ovvio, dipendono anche dal dispositivo che si collega, considerato che ha adattatori che lo rendono ideale tanto per i cellulari
(Nokia, Motorola, Blackberry, ecc.) quanto per navigatori GPS (Garmin).

Un altro articolo interessante è il Caricabatteria Solare Cellulare + Radio + Torcia (disponibile su Ebay a €. 9,90). Un regalo versatile, proprio perché oltre alla possibilità di caricare il proprio telefono mette a disposizione l’opzione radio e, all’occorrenza, torcia. Visti i tempi, sarebbe un gadget adatto sia per gli ultimi giorni di mare sia per  escursioni in montagna, dove una radio durante lo spuntino o una torcia in caso di emergenza tornano sempre utili.
La prima opzione è forse un tantino più professionale, in ogni caso si paga il fatto che è un Made in Germany e i tedeschi, si sa, in questo campo se la cavano. In ogni caso non è da disdegnare nemmeno il secondo prodotto, magari più commerciale ma ugualmente in vendita su alcuni siti specializzati a prezzi molto superiori a quelli di Ebay.
Prezzo a parte, quello che conta è che con questa idea regalerete qualcosa di utile che soddisferà anche l’eco-coscienza del festeggiato: due piccioni…!

Luck and greetings,

m.dm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.