Libro di ricette personalizzato

ricette

Molti di noi, ammettiamolo con onestà, vorrebbero scrivere un libro. Magari non sappiamo bene su cosa, ma diciamo che l’idea ci suona bene. C’è chi, al contrario, non ci ha mai pensato e chi ad un attento esame di coscienza ha deciso di rinunciare. In ogni caso, vedere qualcosa di proprio stampato su un bel libro rilegato fa senza dubbio una bella impressione. E allora perché non sfruttare questo meccanismo per un regalo originale? Ebbene si, ecco la mia proposta: un libro di ricette personalizzato.
E’ un servizio offerto da IlMioLibro.it: 5 copie di un ricettario a colori, copertina rigida, formato romanzo, 100 pagine a circa €. 30! Potete personalizzare la copertina e, ovviamente, il contenuto del libro. Non dovete fare altro che prendere in prestito il quadernetto dove il/la festeggiato/a ha appuntato le varie ricette e ricopiarle a computer. Se volete potete integrare il tutto con foto delle pietanze o dei momenti in cui le trangugiate, a voi la scelta.
Sullo stesso sito potrete, in alternativa, creare un album fotografico, un calendario, un’agenda, un segnalibro o una cartolina. L’idea del ricettario, però, risulta secondo me più originale ed efficace.
Vi spediranno le copie direttamente a casa e avrete anche la possibilità di mettere il libro in vendita tramite La Feltrinelli, pagando il servizio aggiuntivo, anche se – detta fra noi – a meno che non stiate festeggiando Suor Germana, Giancarlo Vissani o Benedetta Parodi le chance di ottenere lauti guadagni sono poche.
In ogni caso, la soddisfazione è assicurata: all’apertura del pacco, lo chef  festeggiato  farà fatica a trattenere la gioia e, garantito, con piglio da autore navigato scriverà una dedica ed autograferà ogni copia del suo primo libro.
Luck and greetings,
m.dm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *