Un’idea alternativa: cavalletto treppiede tascabile per fotocamera

treppiedi foto

Di ritorno dalle ferie molti di noi si sono ritrovati, dopo pizza e birra di rito, a riguardare le centinaia di foto scattate in vacanza. Lo so, capita a tutti di rimpiangere ogni singolo momento trascorso, perfino le cose che ci hanno dato noia durante quei giorni di relax ora ci sembrano così piacevoli, così maledettamente preferibili alla sveglia mattutina che ha ripreso a torturarci quotidianamente.

Divagazione malinconica a parte, credo sia esperienza diffusa l’aver notato che molte delle foto scattate hanno elementi in comune: o manca sempre qualcuno (chi la scatta) oppure in primo piano abbiamo il braccio (e il faccione) tipico dell’autoscatto, magari con effetto movimento a dare quel tocco di adventure in presa diretta.  E’ vero, tutte le fotocamere degne di tal nome hanno ormai la funzione autoscatto ma ognuno di noi ha sperimentato quanto possa essere difficile trovare un punto d’appoggio decente quando se ne ha bisogno.

E allora ecco la lampadina che si accende, l’idea regalo ideale per tutti gli amanti delle foto a iosa (e magari smaniosi di taggare anche i muri): un cavalletto treppiede tascabile universale ad un prezzo direi più che onesto:  €. 5,00 (più spese di spedizione arriviamo intorno ai €. 10,00, se cercate su Ebay anche meno).

Il modello che vi segnalo è alto 14 cm, il che in certe occasioni può essere inadatto. E’ vero però che in commercio ne esistono di più lunghi (e costosi) e in ogni caso sono meno comodi da portare con se. Non disperate, però, ce ne sono anche di media altezza e, una volta chiusi, non ingombrano troppo. Dipende dal vostro budget e dai vostri gusti.

Per cominciare, penso possa andare bene questo tascabile. Un consiglio al festeggiato però potete darlo, magari scrivendolo nel biglietto d’auguri: le foto perfette vanno bene, ma come disse Oscar Wilde – “Un soggetto che sia bello in se stesso non offre nessuna suggestione all’artista. Manca di imperfezione.”. Tradotto: fare attenzione alla mania delle pose ineccepibili! 😉

Luck and greetings,

Marco DM

foto: gettyimages.com e pianetacquisti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.