Utile ed economico: set per barbecue

barbecue attrezzi

Chi si sia cimentato almeno una volta davanti ad una griglia su brace ardente, apprezzerà senz’altro il nostro suggerimento di oggi: un kit di utensili da barbecue. Un regalo utile, pratico e diverso dal solito, che sarà certamente gradito dal festeggiato (e anche da voi, come scoprirete verso la fine di questo articolo).

Anche qui, come capita spesso quando si tratta di regali, le opzioni sono le più svariate. In questo caso però è bene tenere a mente che si tratta di un dono molto pragmatico, quindi il nostro obiettivo sarà quello di trovare un giusto equilibrio tra set da macellai nudi e crudi, e leziosità (è il caso di dirlo) tutto fumo e niente arrosto.

Più vicino alla prima categoria, c’è il classico kit da barbecue (vedi immagine in fondo al post) composto da strumenti sia per la cottura, sia per la pulizia della griglia. In totale 18 pezzi più valigetta, con un costo accettabile che ruota intorno ai 14,00 €.

In alternativa, per la serie “siamo concreti, ma non disdegniamo le carinerie”, potreste valutare un set da barbecue Comfrey (immagine in alto), con lo stretto necessario per grigliare ma con l’aggiunta di grembiule, guanto e i dispenser sale-pepe. Prezzo simile, siamo a quota 13,99 €, meno completo del primo ma più grazioso da regalare.

Ecco, tra i due estremi questi sono due articoli in linea di massima rappresentativi di quanto potete agevolmente trovare in rete o nei negozi (specializzati e non, quindi un ottimo pensiero last minute).

Come vi accennavo, questo tipo di regali porta un vantaggio immediato anche a voi: è statisticamente provato che  il festeggiato vi inviti ad una grigliata di prova! Et voilà! Se però sceglierete il set chic senza arnesi per la pulizia della griglia, preparatevi una scusa per scappare appena dopo l’abbuffata: altre statistiche, in questi casi, evidenziano copiose probabilità che in quel momento sarete chiamati come aiuto-cuoco/lavapiatti…;)

Luck and greetings

Marco DM.

Immagini: ePrice e pcSys

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.