Regala un corso di tennis (o qualche lezione)

tennista

Su questo blog abbiamo più volte dato una dritta di fondo, tanto banale quanto spesso dimenticata: pensare ai regali partendo dalle passioni.  In un post di qualche giorno fa vi ho consigliato di comprare qualche indumento sportivo, ed è una buona idea. Ma, se vogliamo, si può andare anche oltre.

Perchè non regalare l’iscrizione ad un corso che riguardi proprio lo sport preferito dal vostro festeggiato? E’ un regalo delicato, sono d’accordo. Dipende molto dalla volontà del soggetto in questione, del tempo che ha a disposizione e così via. Ma nulla vi vieta di tastare l’argomento parlandone direttamente, o in alternativa confabulando con chi gli è più vicino.

Un esempio? Ipotizziamo che alla persona in questione piaccia il tennis. Magari vi ha chiesto qualche volta di fare una partita, o avete notato un paio di racchette in casa. Di più: chiacchierando davanti ad un aperitivo vi ha confessato che gli piacerebbe giocare di più, ma pagare campo e lezioni, soprattutto nel periodo invernale (dove i prezzi lievitano per via delle coperture dei campi e del riscaldamento) è al di fuori della propria portata.

Ecco allora che il regalo ideale può diventare un bel corso di tennis. Il costo è variabile, a seconda di se si è soci o meno del tennis club, in ogni caso ci aggiriamo intorno ai 50,00 – 75,00 € al mese. Potete donare uno o due mesetti di corso, oppure un pacchetto di lezioni flessibili da sfruttare entro un certo periodo.

Con un po’ di fantasia, l’esempio del tennis si può estendere al nuoto, alla palestra e a molti altri sport, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Con qualche eccezione: se al vostro amico piace il sumo, be’ non sarà facile trovare riferimenti locali, ma come si dice? Chi cerca…

Luck and greatings

marco dm.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.